Quantcast

La US Legnanese sale in cattedra e sul podio

Quella appena conclusa è stata una settimana intensa pe l’U.S. Legnanese 1913, preludio di un giugno davvero caldo

Quella appena conclusa è stata una settimana intensa pe l’U.S. Legnanese 1913, preludio di un giugno davvero caldo con il ritorno della tradizionale Pino Cozzi, gara riservata agli allievi del 1° e 2° anno e della Targa d’Oro Città di Legnano – 1° Memorial Mauro Mezzanzanica, dedicata alla categoria allievi

[pubblicita]   Tornando alla settimana appena trascorsa, possiamo dire che la Sportiva è “salita in cattedra” cogliendo l’invito della professoressa Mischis del Liceo Galileo Galilei di Legnano. Luca Roveda e Roberto Taverna, rispettivamente presidente e vice , insieme a  Maurizio Bertoli, Direttore Sportivo dell’ U.S. Legnanese 1913 per la categoria esordienti, hanno tenuto una lezione presso il Parco Castello di Legnano agli studenti della 2° Scientifico Sportivo, dedicata alle tecniche di base del ciclismo, non dimenticando  uno sguardo alle norme di sicurezza.

Venerdì sera, le maglie rossonere hanno sfilato durante la Provaccia – Mermorial Favari, insieme alle associazioni sportive della Città di Legnano al Campo Mari. Sono stati i ragazzi delle categorie Esordienti (primo e secondo anno) e Allievi, accompagnati dai Ds Maurizio Bertoli e Fabio Giussani, a rappresentare la “Sportiva”

Entrando nel cuore delle competizioni, registriamo il 2° posto di Mattia Ferrario (esordienti 1° anno) alla 1° prova Challenge Provincia Svoltasi a Valdegno, su un percorso di 27,00 Km, con una media di 34,129 Km/ora. Coppa anche per gli esordienti 2° anno Tommaso Colombo che chiude al 5° posto, seguito dal compagno Riccardo Lombardi 7°. Per loro percorso di Km 31,50 e una media di  38,90 KM/ora.

Gli allievi, erano invece impegnati nel 32° trofeo Bruno Donati di San Giorgio Su Legnano, in un percorso di 68 Km e una media di 42,353, dove Fabio Giancristofaro ha aggiunto un ottimo 5° posto al medagliere di via Quadrio.

U.S. Legnanonews

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore