Quantcast

S.C. Busto Garolfo in trasferta in Liguria a Pasquetta

Settimo trofeo per società in quattro gare per la società bustese

[pubblicita] Gita di Pasquetta fuori porta in Liguria per gli esordienti della società ciclistica Busto Garolfo.

Nella mattinata si è svolta la gara per gli allievi con le due juniores dell società, Giada Geroli e Vittoria Ruffilli, tra i partenti. Le due atlete hanno terminato la loro gara al suono della campana, all' inizio dell'ultimo giro che comprendeva la salita finale di tre chilometri. Buona loro prova.

Alle 15 è partita la gara degli esordienti del primo anno con un'andatura molto elevata fin dalle prime pedalate. A metà dell'ultimo giro Nicolò D'Alessandro ha allungato su uno strappo seguito da altri tre contrattacanti che andavano a disputarsi la vittoria. Ingresso del rettilineo d' arrivo, Nicolò parte lungo, ma riesce a resistere alla rimonta degli altri e vince la sua prima gara di quest'anno. Ottima la gara di Giuseppe Bungaro, ottimo atleta, sempre nelle posizioni di testa a proteggere la fuga e un decimo posto all'arrivo. Per Marco Taccini il percorso era un po' troppo impegnativo e si è fermato al termine del primo giro. 

Il tempo di festeggiare e alle 16 si sono lanciati i secondi anno, anche loro subito a tutta, senza però tentativi di fuga, tranne qualche allungo con pochissimo vantaggio. Volata finale a ranghi compatti dove il nostro Milo Marcolli ha bissato la vittoria di domenica scorsa con una super volata. Ottima la prova di Alessandro Buccellini, quinto, Chiara Sacchi e Simone Bon, di poco fuori dai dieci.

«La trasferta ligure ci ha permesso di conquistare il nostro settimo Trofeo per società in quattro gare – commentano dalla società –, come inizio non male. E ora due giorni di relax e giovedì appuntamento a Crenna».

S.C Busto Garolfo

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore