Quantcast

Coppa Caduti Nervianesi per Elite e Under 23

L’Unione Ciclistica Nervianese quest’anno festeggia i cent’anni di fondazione

Si correrà il 25 aprile la settantatreesima edizione della Coppa Caduti Nervianesi. La gara ciclistica, promossa nel 1947 dalla locale sezione dell’Associazione Nazionale Partigiani d’ Italia, è organizzata dall’Unione Ciclistica Nervianese che quest’anno festeggia i cent’anni di fondazione e avrà per protagonisti i corridori delle categorie élite e Under23.

Il programma della manifestazione prevede il ritrovo delle squadre in via Toniolo a Nerviano (presso la piazza del mercato, ndr) a partire dalle ore 9.30. Alle 11.45 è previsto il trasferimento in piazza della vittoria, dove a mezzogiorno in punto verrà data la partenza ufficiale.

Gli atleti pedaleranno per 150 chilometri, affrontando dapprima 7 tornate tra i territori comunali di Nerviano, Parabiago, Casorezzo, Villapia, Villastanza, Parabiago e Nerviano e successivamente 6 giri in un circuito a raggio più piccolo tra Nerviano, Parabiago e Nerviano. Complessivamente saranno 13 i giri che il gruppo sarà chiamato a compiere prima di concludere la gara (arrivo previsto alle 15.30 circa, ndr).

[pubblicita]    Lo scorso anno la Coppa Caduti Nervianesi fu vinta da Amine Galdoune, che anche quest’anno dovrebbe essere presente in corsa. Alle spalle di Galdoune nel 2018 si classificarono Alessio Brugna, figlio dell’ex Professionista Walter e il giovane brianzolo Davide Ferrari.

Per avere maggiori informazioni sulla Coppa Caduti Nervianesi ed anche sui Campionati Italiani Master che la società di patron Re Depaolini organizzerà il 22 e 23 giugno prossimi è possibile visitare il sito internet  https://www.nervianese.it/

Unione Ciclistica Nervianese

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore