Quantcast

La domenica sportiva della US Legnanese

Esordienti e allievi ancora in rodaggio in questa domenica impegnativa

ESORDIENTI

Domenica impegnativa per i nostri ragazzi che hanno dovuto affrontare non poche difficoltà, a partire dalle temperature mattutine al di sotto della media stagionale.

L’influenza blocca alla partenza Mattia Ferrario, mentre Gabriel Vecchi e Riccardo Frontini vengono fermati da una doppia foratura, giunta all’ultimo Km per Gabriel e a metà gara per Riccardo, fermando la bella prestazione che lo vedeva nelle prime posizioni. Grande reazione dei nostri esordienti 1° anno, che davanti alla difficoltà hanno risposto con tenacia chiedendo: “Dove corriamo domenica prossima?”. Non c’è che dire il lavoro del DS Maurizio Bertoli sull’attitudine alle gare, sta proiettando la squadra nella giusta direzione.

Domenica complicata anche per gli Esordienti 2° anno: gara sospesa dopo i primi 200 metri per una caduta. Alla ripartenza i nostri si sono mantenuti sempre nelle prime posizioni, chiudendo la gara con un 8° posto per Riccardo Lombardi e un 9° per Tommaso Colombo. Andrea Ferrato e Lorenzo Radaell restano fuori di pochissimo dalla top 10.

ALLIEVI

160 partenti e 60 arrivati al traguardo di Serieate (BG). Gara positiva per Fabio Giancristofaro, Francesco Floris. Samuele Consagra e Paolo Vicciantuoni, con un piazzamento per tutti e quattro nel primo gruppo. Il primo dei nostri è stato Fabio Giancristofaro che si è piazzato al 20° posto, seguito dai compagni staccati solo di qualche posizione. Un percorso duro con una salita nel finale di tragitto che ha messo alla prova gli atleti, ma il D.S. Fabio Giussani si dice soddisfatto per la reazione positiva dei ragazzi alla nuova categoria, passaggio che stanno gestendo con grande motivazione. Domenica prossima li attende un doppio impegno con la cronometro di sabato ad Ardena e domenica a Lonate Ceppino.

US Legnanese

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore