Quantcast

Luca Roveda proclamato presidente della US Legnanese

Sarà assistito dai vice Roberto Taverna e Gianni Dolce - Dalla assemblea l'immagine di una società in ottima salute

[pubblicita]   Luca Roveda erede naturale di Mauro Mezzanzanica. Lunedì scorso nominato vice presidente della Famiglia Legnanese, questa sera, venerdì 15 marzo, proclamato presidente della US Legnanese. Due cariche ricoperte dal compianto dirigente bancario passate all'imprenditore assicurativo, sicuro motivo di prestigio e d'orgoglio.

Galleria fotografica

Assemblea: Unione Sportiva Legnanese 2019 4 di 13

"Fiero e onorato di guidare una società così gloriosa e storica, com'è appunto la Unione Sportiva Legnanese", così si è manifestato Roveda subito dopo l'elezione da parte di una assemblea che, sollecitata da Paolo Ferrè, non ha dubitato un secondo davanti alla proposta di una proclamazione del nuovo presidente, come altrettanto per quella dei due vice, Roberto Taverna e Gianni Dolce.

"Spero di ricambiare tanta fiducia – ha proseguito Roveda – . Anzi, con gli amici che si sono proposti  nel consiglio direttivo, sono sicuro che faremo bene. Ci riusciremo, perchè tutti noi siamo animati da quella passione che è il vero motore di questa società, trasmessa da figure non solo come Mauro Mezzanzanica ma anche delle qualità di Taverna, Dolce, Pagani e della coppia Roberto-Pinuccia".

La serata ha mostrato una Sportiva in grande salute sul piano associativo, organizzativo e agonistico.

I soci sono 251, in crescita del 9% rispetto all'anno precedente. La Coppa Bernocchi ha ricevuto solo apprezzamenti dai dirigenti UCI, elogiata sul piano della logistica, della comunicazione, della presenza del pubblico, dell'assistenza sanitaria, della sicurezza. La squadra Esordienti ha vinto gare individuali e di squadra. I vari gruppi amatoriali, cicloturistici, podistici movimentano ogni fine settimana decine e decine di appassionati. Una marea di maglie rossonere, insomma, che pedalano e corrono, portando in giro su tante strade la storia ma anche l'attualità della società ultracentenaria.

Con Luca Roveda presidente e i due vice Roberto Taverna e Gianni Dolce, la dirigenza si completa con i consiglieri: Gianluca Cattaneo,Giacomo Cozzi, Renato Crespi, Danilo Cribiò, Paolo Lomazzi, Marco Pasquini, Daniele Picenelli e Giovanni Restelli.

Il fine settimana rossonero proseguirà domani, sabato 16, con la presentazione della squadra degli Esordienti e Allievi. Appuntamento alle 17, alla sede legnanese del Gruppo Ceriani, in via Saronnese.

Immagini di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Marzo 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Assemblea: Unione Sportiva Legnanese 2019 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore