Quantcast

US Legnanese: “Master” premiati dal Comitato Lombardo Fci

Un altro riconoscimento per la società che festeggia oggi il compleanno del presidente Mezzanzanica e un anno della sua gestione

E’ passato un anno dall’elezione di Mauro Mezzanzanica come presidente dell’U.S. Legnanese 1913, un anno intenso per i ragazzi di Via Quadro, impegnati a scrivere una pagina importante della loro storia e della storia del ciclismo con la centesima edizione della Coppa Bernocchi. Un anno che non è ancora stato archiviato dopo il 16 settembre e che continua a  regalare soddisfazioni ai rossoneri di tutte le età.

Il 18 novembre Pino Pagani, che ha festeggiato i suoi 88 anni durante il Galà Coppa Bernocchi, ha rappresentato l’U.S. Legnanese 1913 durante le premiazione che ha visto riconosciuti i meriti dei campioni di ciclismo italiani, europei e mondiali. Insieme a loro sono state premiate le società che hanno tagliato storici traguardi, come il centenario della Coppa Bernocchi.  Pino Pagani ha ricevuto la pergamena da Cordiano Dagnoni, presidente regionale FCI.

La settimana successiva i nostri esordienti hanno vinto, per il secondo anno consecutivo, il Ciclovarese Challenge, corsa a tappa per la categoria esordienti. A ricevere il premio Riccardo Cirillo (per lui doppia premiazione anche per il quarto posto nella classifica individuale), Fabio Giancristofaro, Paolo Vicciantuoni, Samuele Consacra, Enrico Bernasconi, Francesco Floris e i loro dirigenti Roberto Ciapparelli, Maurizio Bertoli e Fabio Giussani.

Domenica 2 dicembre è stata la volta dei “Master” premiati dal Comitato Lombardo Fci, alla presenza del Consigliere Federale Gianantonio Crisafulli, del presidente Regionale Cordiano Dagnoni, del Vice Adriano Roverselli, del Consigliere Regionale Alfredo Zini.  Il riconoscimento per l’organizzazione dei Campionati Italiani Master 2018, con ringraziamento da parte del Comitato “per l’eccellente organizzazione dei Master”, è stato ritirato da Gianni Dolce in rappresentanza della squadra.

Tre “regali” che la squadra vuole dedicare a Mauro Mezzanzanica, in omaggio al suo primo anno di presidenza e in occasione del suo compleanno. Auguri Presidente!

U.S. Legnanese

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore