Quantcast

Ciclismo, premiati gli atleti amatoriali di Lombardia a Nerviano

La commissione amatoriale della Federazione Ciclistica Italiana Lombardia in collaborazione con la US Nervianese ha premiato società ed atleti lombardi che nel 2018 si sono imposti a livello internazionale, nazionale e regionale

Domenica all'insegna dello sport a Nerviano. La commissione amatoriale della Federazione Ciclistica Italiana Lombardia in collaborazione con la US Nervianese ha premiato società ed atleti lombardi che nel 2018 si sono imposti a livello internazionale, nazionale e regionale. Cornice dell'evento sala Bergognone.

«Se dal punto di vista organizzativo l’annata è stata ricca, da quello dei risultati tanto impegno è stato ripagato dagli atleti che hanno portato la Lombardia sui gradini più alti dei podi Internazionali e Nazionali, di tutte le specialità – commentano dalla FCI –: come dire che le due componenti fondamentali, quella degli organizzatori e quella degli atleti, in Lombardia godono di ottima salute».

Gli atleti lombardi hanno raccolto nel 2018 quattro titoli mondiali, quattro medaglie d’oro, due d’argento e una di bronzo ai Campionati Europei e quattordici maglie tricolori ottenute dagli atleti della MTB. «Lombardia non è solo gare e vittorie, ma anche solidarietà: nelle nostre fila militano società che si distinguono per iniziative sociali che avvicinano il ciclismo alle popolazioni che purtroppo ciclicamente vengono colpite dalle più svariate calamità naturali, o che supportano associazioni culturali o benefiche – continuano da FCI -. Nelle fila Lombarde annoveriamo gruppi di appassionati che recentemente hanno portato solidarietà alla famiglie sfollate per il crollo del Ponte Morandi a Genova, o che con puntuale regolarità operano a favore dei cittadini e che premiano chi, colpito dalla sfortuna, riesce poi a riscattarsi e a diventare modello di rinascita. Un plauso in quest’ottica va allo Sport Club Genova 1913 e alla Società Ciclistica Avis Sport e Solidarietà che proprio oggi premierà la Fondazione Special Olympic Italia».

Erano presenti il consigliere federale Gianantonio Crisafulli, il presidente regionale Cordiano Dagnoni, il vice Adriano Roverselli, il consigliere regionale Alfredo Zini, il presidente della US Nervianese Giantonio Re Depaolini, il sindaco di Nerviano Massimo Cozzi e l’assessore allo sport del Comune di Nerviano Alfredo Re Sartò.

Foto: Federciclismo Lombardia

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore