Quantcast

Barbotti – Recci, campioni sociali U.S.Legnanese

20 gli atleti che si sono cimentati sui 380 metri del Velodromo di Busto Garolfo, in coppie stabilite rigorosamente a sorteggio

Torna anche in questa edizione 2018 il tradizionale appuntamento d’autunno con il Campionato Sociale U.S. Legnanese 1913 che suggella una stagione di grande ciclismo, dopo gli impegni della stagione e il grande successo della Coppa Bernocchi numero 100. Il Velodromo di Busto Garolfo, nella mattinata di sabato 13 ottobre,  si è colorato di rosso e nero.

20 gli atleti che si sono cimentati sui 380 metri dell'anello di cemento, in coppie stabilite rigorosamente a sorteggio: 3 i giri di pista percorsi tutti d'un fiato, un minuto e mezzo con il cuore in gola e le gambe che pian piano diventano di piombo, ma nessuno si è risparmiato. Questo è lo spirito che guida ogni iniziativa della Sportiva: passione, fatica, ma anche divertimento, e il gusto di stare insieme.

Vincono la coppia Barbotti – Reccia, che batte per una manciata di secondi il campione uscente Barbieri con Rossetti, e che festeggia con una meritata doccia di spumante.

Fondamentale e prezioso il supporto tecnico e morale degli angeli custodi Pino Pagani, Pinuccia Cittera, Roberto Brugnoni, Danilo Cribiò, Mario Merlotti. Dopo la competizione e la cerimonia di premiazione gli atleti si sono concessi un rilassante giro fino a Tornavento.

Il prossimo appuntamento per la Sportiva sarà la cena organizzata per ringraziare tutti i volontari che hanno collaborato alla 100^ Coppa Bernocchi, che si terrà il 22 ottobre.

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore