Quantcast

Coppa Bernocchi: rivince Sonny Colbrelli

Rivediamo le immagini principali della corsa Legnanonews porta fortuna a Colbrelli

Sonny Colbrelli per il secondo anno di fila vince la Coppa Bernocchi. Il campione ha vinto in volata la seconda gara del Trittico Lombardo con partenza e arrivo a Legnano. 

Galleria fotografica

Coppa Bernocchi 2018: foto di Manuela Zoni 4 di 23

Partito con qualche problema tecnico alla bicicletta, l'italiano Sonny Colbrelli è stato insieme al secondo gruppo per oltre metà del percorso.

Il via ufficiale è stato dato in via XX settembre a Legnano alle 11.41, con 172 corridori che hanno dato vita alla centesima Coppa Bernocchi. Dopo aver vinto il primo traguardo volante, Ganna si è messo subito alla testa della corsa insieme a Gosnefroy, Fedeli e Antunes. Nei sei giri della Valle Olona, il secondo gruppo ha recuperato i 5 minuti iniziali di differenza dai 4 battistrada. Dopo il Gran Premio della Montagna vinto da Cosnefroy, al km 151 Ballerini ha raggiunto la testa del gruppo e a seguire la gara è stata sempre più emozionante così come lo è stato l'ingresso a Legnano dove gli atleti hanno percorso tre volte un percorso di 3 km. Durante questo percorso cittadino, il gruppo di corridori si è compattato e nel finale Colbrelli è arrivato in volata, seguito da Manuel Belletti e da Paolo Simeon. 

«La giuria internazione ha detto che non c’è stata nessuna defezione, nessun momento di difficoltà e di crisi – ha commentato il presidente della U.S. Legnanese, Mauro Mezzanzanica -. Tutti i ragazzi della Legnanese hanno lavorato al meglio per questa centesima coppa. Sul percorso c'era il triplo della gente rispetto agli scorsi anni, quindi correre di domenica ha pagato sicuramente. Stiamo già lavorando per il prossimo anno».

Per il secondo anno consecutivo, quindi, sul podio un sorridente Colbrelli che anche se sa che il Mondiale lo vedrà da casa, si gode ora la vittoria consecutiva della Coppa Bernocchi: «Sono partito quasi come lo scorso anno, anche  se quest’anno mi hanno pilotato meglio. Ho speso molto nel finale dove ci hanno ripresi, ma alla fine per fortuna abbiamo ricucito e ho fatto una bella volata».

A complimentarsi con i tre atleti saliti sul podio, anche l'assessore regionale allo sport, Martina Cambiaghi, «questo centesimo bernocchi è stato molto sentito, complimenti ai due corridori e a tutti gli atleti, ma anche agli organizzatori perchè una competizione di questo calibro non è facile da gestire. Aspettiamo ora la centunesima edizione». 

Per le immagini di Luigi Frigo, clicca qui

Qui invece gli scatti fotografici di Alessandro Natali

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Settembre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Coppa Bernocchi 2018: foto di Manuela Zoni 4 di 23

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore