Quantcast

Galà Coppa Bernocchi: suggestivo e semplice, bello!

Suggestiva e semplice, buon cibo e tanti ospiti per la festa che ha voluto celebrare il passato, ma anche augurarsi il miglior futuro

Galleria fotografica

GRAN GALA' Coppa Bernocchi 4 di 24

Quando Mauro Mezzanzanica, presidente della US Legnanese, è salito sul palco per aprire il Galà dei 100 anni della Coppa Bernocchi, nelle sue parole e nei suoi occhi, evidenti un misto di emozione e di tensione. Alla fine della serata, per lui, per i suoi 4 moschettieri Roveda, Taverna, Dolce e Lomazzi, per lo storico 88enne Pino Pagani, soltanto complimenti. Un Galà che, merita una semplice e ripetuta definizione per ribadirne il significato: bello, bello, bello!

Ospite d'onore il sottosegretario al consiglio dei ministri on. Giancarlo Giorgetti, accolto dal sindaco Gianbattista Fratus e da tutta la giunta, alla serata c'erano tutti, ma proprio tutti. Legnano in queste occasioni si muove compatta e unita. Politica, imprenditoria, sport e palio formano uno schieramento unico.

I 100 anni della Coppa Bernocchi si associano ai 43 del GP Banca Popolare di Milano. Per questo anche la presenza di alcuni dirigenti di BPM,  come Paolo Testa e Flavio Crespi, è stata un evidente segnale di continuità importante per la corsa rossonera.

Suggestivo l'allestimento nel cortile di Palazzo Malviventi, curato da Martino Crespi, legnanese doc eppure al suo esordio in città, dopo i tanti successi in tutto il mondo. Per sorprendere ancor più gli ospiti, Crespi si è affidato uno chef di fama internazionale, Daniel Canzian,

La serata è stata presentata dai due telecronisti di Eurosport Riccardo Magrini e Luca Gregorio con al fianco la splendida madrina Justine Mattera.

Con un Galà di questo spessore, adesso tutta l'attesa è rivolta alla corsa. Appuntamento, venerdì 14, alle 18, in piazza San Magno per la presentazione delle squadre, poi domenica 16 per la gara.

Immagini a cura di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Settembre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

GRAN GALA' Coppa Bernocchi 4 di 24

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore