Quantcast

Trofeo Rancilio Donne: trionfo per “BePink”

Primo e secondo posto per la società monzese - Sabato 30, gara di pattinaggio

Durante la serata di venerdì 29 giugno è andato in scena il secondo dei tre atti del Trofeo Antonietto Rancilio: è la volta della 2° edizione del Trofeo Antonietto Rancilio – Ladies Open gara riservata alle cat. Femminili Juniores & Elite.

Hanno preso il via in 51 delle 79 iscritte che mantengono una andatura elevata ma costante per il primo quarto di gara.
Al km 35 allunga un drappello composto da 6 ragazze (4 Elite e 2 Juniores) Arianna Fidanza (Eurotarget Bianchi Vitasana), Bortolotti (Zhiraf Guergiotti Selle Italia), Ragusa e Pattaro (Team BePink), Fede (Team Valcar PBM), Vettorello (U.C Conscio Pedale del Sile); il gruppo lascia fare e il vantaggio sale fino a circa un minuto.
Quando tutto fa presagire un arrivo di questo drappello, ai -10 Km inizia il gioco di squadra delle due atlete BePink e al suono della campana (-4 km all’arrivo) Katia Ragusa prende il largo, ben spalleggiata dalla compagna Francesca Pattaro.
Nulla da fare per le inseguitrici e arrivo a braccia alzate per Katia Ragusa, forte passista già campionessa italiana a cronometro 2014, che anticipa il gruppo – che nel frattempo ha raggiunto le 5 fuggitive rimaste.
Nonostante una buona quantità di kilometri di fuga, a completare il successo BePink è proprio Francesca Pattaro, per la felicità di Walter Zini e Sigrid Corneo, che regola il gruppo giunto a 49”, davanti a Arianna Fidanza (Eurotarget) ed Emanuela Zanetti (team Gauss)
 
Ottima la media, che si attesta a 39,440 km/h.

Appuntamento a domani sera 30 giugno alle 20:00 per la prova di pattinaggio velocità, che vedrà impegnate le ragazze e i ragazzi delle categorie Juniores & Seniores – maschi e femmine.


 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore