Quantcast

Bentornato, monsieur Roberto Damianì

L'ex presidente della US Legnanese è tornato a casa come direttore sportivo della Cofidis

Galleria fotografica

Ciclismo: Presentazione Cofidis con ds Roberto Damiani 4 di 8

Lasciata la presidenza della US Legnanese ed emigrato in Francia, rieccolo a casa Roberto Damiani, questa volta in veste di direttore sportivo della Cofidis, una delle poche società non solo sponsor ma anche proprietaria della squadra ciclistica.

Roberto e i suoi corridori faranno il debutto ufficiale alla Milano-Sanremo di sabato  17 marzo: “Sono molto orgoglioso di essere entrato nella squadra Cofidis – racconta il direttore sportivo durante la presentazione all'Hotel Poli di San Vittore Olona – perché è una realtà con una storia importante e un futuro molto promettente. I nostri corridori fin dal primo giorno hanno dimostrato una passione e una professionalità fuori dal comune e sono certo che insieme faremo grandi cose e ci toglieremo molte soddisfazioni”.

Doveroso per il cronista la domanda sulla prossima centenaria Coppa Bernocchi e sulla presenza della Cofidis: "Non lo so – spiega Damiani – se riceveremo l'invito, valuteremo".

Ma Damiani, da sempre nel mondo del ciclismo e che ha già diretto in passato Mapei Quick Step, Fassa Bortolo, Liquigas Bianchi, Lampre ISD ed Omega-Pharma, non è l’unico “elemento” di italianità della squadra Cofidis, che ha da poco confermato la partnership tecnica per la fornitura di biciclette con l’azienda brianzola Kuota.

La squadra Cofidis nasce nel 1996, unico caso nel mondo del ciclismo dove proprietario e sponsor coincidono.  Dal 2010 ha licenza per gareggiare nella seconda divisione del ciclismo mondiale. Nella storia del team i ciclisti Cofidis si sono aggiudicati numerose vittorie di tappa al Tour de France e alla Vuelta a España, oltre a diverse classiche come la Gand-Wevelgem 1997 con Philippe Gaumont e la Liegi-Bastogne-Liegi 1999 con Frank Vandenbroucke.

“Il nostro Gruppo è da sempre vicino al mondo dello sport e delle competizioni – conclude Alessandro Borzacca, direttore commerciale & marketing di Cofidis – e il ciclismo in particolare rappresenta pienamente i nostri valori di azienda specialista del credito al consumo. È uno sport vicino alla gente dove è davvero cruciale mettere in pista determinazione e forza di volontà per raggiungere gli obiettivi”. 

I tifosi della squadra Cofidis e tutti gli appassionati di ciclismo potranno partecipare al concorso “Bicimonamour” caricando sul sito dedicato (www.bicimonamour.it), le proprie foto direttamente da Sanremo insieme a Raggio, la mascotte di Cofidis Italia, oppure da casa postando uno scatto che esprima il proprio amore per la bicicletta. 

Immagini a cura di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Marzo 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ciclismo: Presentazione Cofidis con ds Roberto Damiani 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore