Quantcast

Coppa Bernocchi: vince in volata Sonny Colbrelli

La 99esima edizione al velocista della Bahrain Merida  COPPA BERNOCCHI: «TUTTO "LISCIO" SULLE STRADE LEGNANESI»

 

Galleria fotografica

Coppa Bernocchi 2017 4 di 80

In fuga dal 13esimo chilometro, l'austriaco Patrick Gamper è stato raggiunto e superato dall'italiano Sonny Colbrelli che ha preceduto il canadese Guillaime Boivin e Sacha Modolo.

Il velocista della Bahrain Merida si aggiudica così la 99esima edizione della Coppa Bernocchi. 

I traguardi volanti sono stati vinti invece da Francesco Petrini (San Giorgio Su Legnano) e Filippo Ganna (Parabiago).

ORDINE DI ARRIVO:  Sonny Colbrelli (Bahrain Merida– Guillaume Boivin (Israel Cycling Academy) – Sacha Modolo (UAE Team Emirates)  – Michael Albasini (Svizzera) – Elia Viviani (Italia) – Simone Consonni (UAE Team Emirates) – Shane Archbold (Bora-Hansgrohe) – Mihkel Raim (Israel Cycling Academy) – Eduard Prades (Caja Rural-Seguros RGA) – Davide Ballerini (Androni Sidermec Bottecchia)

«Sono contento di questa vittoria, ci voleva proprio per dimostrare che ci sono anche io per i Mondiali a dispetto di chi diceva che non meritavo questa partecipazione – sono state le prime parole di Colbrelli –  Davide Cassani crede tanto in me ed è da tempo che mi dice che quello della Norvegia è un percorso che mi si addice. Per quanto riguarda la corsa mi sono preparato in modo diverso dagli altri e questo mi ha premiato. Devo inoltre ringraziare Bonifazio che mi ha tirato in volata in finale. Anche il tempo non è stato per me avverso: quando piove mi esalto anche perchè il caldo lo soffro».

«Oggi è l'inizio per la centesima edizione della Coppa Bernocchi: avere tutte queste personalità che rappresenteranno l'Italia ai mondiali è per noi un onore», sono le parole pronunciate dal sindaco Gianbattista Fratus in conferenza stampa.

Atteso poi l'intervento del Ct della Nazionale, Davide Cassani, che ha annunciato i 9 titolari che porterà ai Mondiale in Norvegia il 24 settembre: «In Norvegia verranno Daniele Bennati, Alberto Bettiol, Gianni Moscon, Alessandro Demarchi, Salvatore Puccio, Diego Ulissi, Elia Viviani, Sonny Colbrelli e Matteo Trentin. Questi sono per me i professionisti più in forma in questo momento e che hanno dimostrato di meritarsi il Mondiale. Certo, sappiamo benissimo che ci sono nazionali più forti di noi come la Norvegia. Riserve saranno invece Marco Canola e Davide Villella. Angelo custode infine Michele Scarponi».QUI

LA CRONACA DELLA GARA A CURA DI VITO BERNARDI 

Galleria fotografica di Lugi Frigo

QUI LA CRONACA DELLA MATTINATA CON PROTAGONISTI I RAGAZZI DELLE SCUOLA MEDIE.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Settembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Coppa Bernocchi 2017 4 di 80

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore