Quantcast

Trasferta negli USA per il Gruppo Sportivo Olmina

Daniele Zamberlan e Roberto Pastori del GS Olmina sono gli unici due italiani ad aver preso parte alla prima edizione della Mavic Haute Route Rockies.

Dal 23 al 30 giugno si è svolta in Colorado (USA) la prima edizione della Mavic Haute Route Rockies, considerata la più impegnativa e prestigiosa gara ciclistica internazionale a tappe per amatori.

Nel corso delle 7 tappe, da Boulder a Colorado Spring, 450 ciclisti provenienti da tutto il mondo, hanno percorso 850 km su e giù per le Montagne Rocciose, coprendo un dislivello di 15000 mt, 240 km di strade sterrate, 5 salite oltre i 3000 mt, tra cui i mitici Berthoud Pass a 3450 mt e Indipendence Pass a 3680 mt.

Alla manifestazione hanno partecipato solo 2 italiani, entrambi del GS Olmina: Daniele Zamberlan classificato in 199° posizione e Roberto Pastori classificato in 230° posizione.

«É stata un'esperienza indescrivibile con tempo stupendo e paesaggi da film – è il commento dei due atleti alla loro avventura oltre oceano –, la fatica è stata tanta, ma altrettanta è stata la soddisfazione di aver portato a termine questa impresa con la gloriosa maglia del GS Olmina».

Gruppo Sportivo Olona

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore