Quantcast

GP Pino Cozzi per esordienti

Domenica 4  il via alle 9,30 da Largo Alpini a Castellanza con arrivo in via Picasso a Legnano...

Domenica 4 giugno si correrà il 44° Gran Premio intitolato a Pino Cozzi, il Presidentissimo come amano definirlo alla Legnanese.

La corsa sarà dedicata agli esordienti che tante soddisfazioni stanno regalando in questa stagione. Proprio una settimana fa, Enrico Bernasconi, soprannominato “il Peperino Rossonero” ha portato l’U.S. Legnanese alla vittoria nella gara di Brinzio, la competizione “più bella e importante dell’anno”. Bernasconi è stato l’unico del primo anno a tenere il passo dei concorrenti più grandi, guadagnandosi la testa della classifica generale della Ciclovarese Challenge 2017.

Nelle edizioni precedenti del Gran Premio Pino Cozzi i corridori appartenevano alla categoria allievi, dal 2017 invece a partecipare saranno gli esordienti atleti over 13 anni. La corsa non competitiva, sarà disputata a gara unica con premiazioni destinate alla categoria primo anno e secondo anno.

Il ritrovo per gli atleti è previsto alle 7,30 in viale Saronnese presso la Concessionaria Ceriani, la gara prenderà il via alle 9,30 da Largo Alpini a Castellanza con arrivo in via Picasso a Legnano. Il percorso prevede un ring di 6 km da ripetere 5 volte, oltre volata finale, per un totale di 31,5 km.

La giuria premierà i migliori piazzamenti con medaglie d’oro (pratica non usuale nelle competizioni per esordienti). La gara è stata organizzata con il Patrocinio del Comune di Legnano e sostenuta da sponsor sempre a fianco della Legnanese come Ceriani Auto, Cielo e Vino, Decathlon.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore