Quantcast

Continua a piovere sulla Randonnèe rossonera

Intanto, i piccoli esordienti "crescono" e vincono a Bergamo il trofeo come miglior società...

 

Continua a piovere sulla Randonnèe Coppa Bernocchi – Giro dei 7 laghi, quest’oggi alla terza edizione. Già l’anno scorso l’evento organizzato dall’U.S. Legnanese era stato colpito dal maltempo senza risparmiare nessun ciclista. 
Questa mattina, alla baita degli Alpini, si sono presentati ai nastri partenza 46 appassionati. Due i percorsi possibili: uno da 100 km e un altro da 200, quello che dà il nome alla corsa lambendo ben 7 laghi, tra Italia e Svizzera.

“Nonostante la pioggia, siamo contenti di continuare questa evento sperando in un clima più mite i prossimi anni – spiega Paolo Lomazzi, socio della Legnanese e ideatore del design interno della sede di via Quadrio -. Oltre ad appassionati legnanesi, abbiamo richiamato l’attenzione di ciclisti da Venezia fino all’Isola d’Elba, questo è un grande onore. Ancora una volta dobbiamo ringraziare gli alpini che ospitano partenza e arrivo offrendo un pasto caldo a tutti”.

Nota di merito per l’ottantenne Cogliati, appassionato di Lainate solo omonimo del campione olimpico, che ha corso la 100 km con una bici da eroica. 

Il presidente Roberto Damiani ha invece commentato i risultati positivi degli Esordienti rossoneri: “Sono soddisfatto di come questo nuovo gruppo sta lavorando grazie al lavoro dei due direttori sportivi, Maurizio Bertoli ed Ennio Croce. Ieri abbiamo ottenuto dei buoni piazzamenti, con il tempo si otterrà anche la vittoria”.

Mentre a Legnano, ieri, domenica 30 aprile, si correva a piedi, ad Albano sant’Alessandro in provincia di Bergamo i giovani rossoneri hanno conquistato due posti nei primi dieci rispettivamente con Bernasconi (6°) e Giancristofaro (8°) e ottenuto il trofeo per la miglior società in gara.

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore