Quantcast

US Legnanese, Esordienti al via

La Sportiva torna a gareggiare con cinque giovani corridori...

Tutto vero. Non è stato un pesce d'aprile, ma un bella realtà.

Galleria fotografica

US Legnanese, presentazione Esordienti 2017 4 di 14

Oggi, sabato 1° aprile,  la US Legnanese 1913 per il suo compleanno numero 104 ha deciso di farsi un grande regalo. Nella sede del Gruppo Ceriani di Legnano ha presentato ufficialmente la squadra esordienti 2017. Un progetto che segna il rientro agonistico della Società rossonera dopo che, per oltre quindici anni, l'impegno principale è stato quello, in momenti non facili, di tutelare e salvaguardare il settore organizzativo con a capo la Coppa Bernocchi e la Targa Città di Legnano.

Fabio Bernasconi, Francesco Floris, Fabio Giancristofaro, Roberto Librandi e Loris Vitale saranno gli alfieri rossoneri guidati dai direttori Sportivi Maurizio Bertoli ed Ennio Croce.

Alla presentazione hanno partecipato, oltre al Sig. Ceriani, che ha ricordato momenti eroici di ciclismo legati a Libero Ferrario, anche l'assesore allo Sport di Legnano dott. Maurizio Tripodi e moltissimi appassionati delle due ruote rossonere.

Per questo importante rientro il Consiglio direttivo della US Legnanese 1913 ha deciso di istituire una borsa di studio, dedicata ai cinque ragazzi della squadra esordienti, che premierà l'atleta con il miglior rendimento scolastico nell'anno in corso, perchè, ha ricordato il presidente Roberto Damiani, "l'educazione e la maturazione dei ragazzi arriva sempre prima di ogni vittoria".

Domani, domenica 2 aprile, avremo l'esordio agonistico a Turbigo. Un grande in bocca al lupo ed un arrivederci, fra qualche anno, alla… Coppa Bernocchi.

Immagini di Roberto Brugnoni

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Aprile 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

US Legnanese, presentazione Esordienti 2017 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore