Quantcast

Pranzo sociale per la U.C. Canegratese

Tradizionale momento convivale per la U.C. Canegratese, che ha presentato il programma per la stagione 2017...

È il parroco di Canegrate Don Gino Mariani a prendere per primo la parola per rivolgere il suo augurio a tutta la comunità del ciclismo canegratese riunita al ristorante Le Querce di Ossona per il tradizionale pranzo sociale con gli annunci di quanto si farà nella stagione ciclistica 2017.

«Vi auguro di rinverdire i successi agonistici di un tempo non tanto lontano» ha detto Don Gino prima di impartire ai presenti la Benedizione del Cristiano e passare il microfono al presidente della “Sportiva”, Claudio Frenati.

Il presidente ha annunciato con tanta soddisfazione che il Comitato Regionale della Federciclismo lombarda ha assegnato alla Canegratese l’organizzazione del Campionato regionale 2017 per tutte le categorie amatoriali, manifestazione programmata per il prossimo 28 maggio.

«Ci attende un grande impegno – ha sottolineato Frenati -, un impegno che onoreremo al massimo come abbiamo sempre fatto nei 72 anni della nostra storia sportiva. Confermiamo anche l’organizzazione della gara di Mtb-Hinterland Cup di Milano dedicata ai ciclisti “Giovanissimi” (Under 12 anni) in calendario per il 15 ottobre – ha proseguito il presidente – e, altro fiore all’occhiello, il 31° Trofeo Comune di Canegrate per il 23 aprile. Impegni importanti e gravosi ma confidiamo nella collaborazione sia degli sportivi canegratesi che, come ha sempre fatto, dell’amministrazione comunale».

Il sindaco Roberto Colombo, presente al convivio, ha prontamente preso la parola per ringraziare il presidente Frenati e tutto il consiglio drettivo per quanto fanno e rinnovare l’impegno a sostenere l’organizzazione di queste gare, compreso il Campionato Regionale degli Amatori.

«Ci sentiamo in debito di riconoscenza verso l’UC Canegratese e lo abbiamo già dimostrato lo scorso 12 giugno assegnandovi la “Civica Benemerenza” (come anche alla Canegratese Calcio), con una targa ideata dal vostro ex presidente e scultore, Carlo Sormani e, il 16 novembre, premiando con una targa i collaboratori della Ciclistica, Mario Raimondi, Ezio Lamperti e Claudio Frenati. Il vostro lavoro a favore del ciclismo a Canegrate merita grande considerazione e, nei limiti delle nostre competenze istituzionali, vi saremo al fianco se deciderete di rimettere in gruppo una squadra ciclistica di giovanissimi. Promettervi la sede di una tappa del Giro d’Italia – ha concluso il sindaco tra gli applausi – è utopistico, ma promettervi un passaggio della corsa rosa sulle nostre strade, questo potrebbe anche realizzarsi e, se ci sarà anche una piccola possibilità, sempre nei limiti delle prerogative istituzionali, vedremo…». 

Il presidente societario Claudio Frenati ha poi voluto premiare a nome di tutti i volontari che affiancano la Canegratese nel lavoro organizzativo, la signora Pinuccia Cittera (Neo nonna, auguri!, nda) e, in rappresentanza della “Federcarl”, il signor Carmelo Di Fede.

Insomma, tutto è pronto per l’avvio della stagione agonistica al motto di: “Coraggio e Avanti” e in allegria, come più volte sottolineato dall’attore Mario Raimondi (I Legnanesi), socio della canegratese e presente alla festa sociale.

Vito Bernardi

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore