Quantcast

Gli arbitri di calcio a favore della Fondazione degli Ospedali

Un’iniziativa presa in comune accordo con altre sezioni arbitrali lombarde che hanno così voluto sostenere il lavoro di tutte quelle realtà locali che si prodigano per le loro comunità

In un momento come questo, in cui tutto lo sport a qualsiasi livello è stato giocoforza costretto a fermarsi, tante sono state le iniziative di sostegno verso enti od associazioni che si stanno prodigando per uscire al più presto da questa emergenza e, tra queste, da segnalare quella effettuata dalla Sezione AIA di Legnano che ha devoluto, proprio in questi giorni, una somma di denaro alla Fondazione degli Ospedali di Legnano, Magenta, Cuggiono e Abbiategrasso. Un’iniziativa presa in comune accordo con altre sezioni arbitrali lombarde che hanno così voluto sostenere il lavoro di tutte quelle realtà locali che si prodigano per le loro comunità. Una raccolta di fondi sezionale che ha trovato tutti gli associati legnanesi dell’AIA concordi sul destinare ai nosocomi della nostra zona, particolarmente sotto pressione in questi giorni, la quota stabilita.

[pubblicita]Nel frattempo sotto la guida di Giuseppe Lattuada, presidente degli arbitri del legnanese, è continuata mediante video conferenze, l’attività della sezione, con video quiz ed allenamenti mirati divisi per categoria, sempre naturalmente da effettuarsi tramite collegamenti video, così come sono proseguiti i confronti con gli organi regionali presieduti dal presidente della Regione Lombardia Alessandro Pizzi e con Alberto Zaroli componente AIA a livello nazionale.

All’ordine del giorno i temi del dopo corona virus, di cosa ci si dovrà aspettare alla ripresa dei campionati e di quale ricadute potranno esserci anche sul settore arbitrale. Temi su cui ci sarà certamente da confrontarsi anche con le società calcistiche per poter superare questo momento col minor danno possibile.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore