Quantcast

Pro Sesto – Legnano, una partita da X-2

Il pronostico è di Matteo Mavilla, ds dei lilla

Dunque ci siamo, inutile nasconderlo, domenica il Legnano sarà impegnato a Sesto San Giovanni in quello che è, non solo il big-match della giornata ma una sfida che vede affrontarsi la prima contro la seconda della classifica.

Pro Sesto-Legnano sarà una partita diversa dalle altre, in campo ci saranno due società dai nobili trascorsi e che ora tentano di rinverdire il loro palmares con un tentativo di scalata a quella promozione che vorrebbe dire tornare nel calcio professionistico, quello che conta insomma.

Se in casa biancazzurra le dichiarazioni della vigilia sono tutte indirizzate a non enfatizzare il valore di questo incontro, in casa lilla la parola la diamo a Matteo Mavilla, il ds dei legnanesi, uno dei principali artefici di questa escalation del Legnano.

[pubblicita] Matteo, che importanza riveste questa partita? “Vale tre punti come tutte le altre, dopo di questa ci saranno altre undici gare ed in un girone equilibrato come il nostro può davvero succedere di tutto. Noi ci arriviamo con grande entusiasmo e con la consapevolezza di essere una squadra di rango, senza però dimenticarci da dove arriviamo. Alzi la mano chi ad agosto avrebbe pronosticato che questa partita potesse essere giocata con Pro Sesto e Legnano così in alto”.

Quindi non sarà una gara decisiva? “Sarà importante per il proseguimento del campionato, una vittoria ti metterebbe le ali, noi abbiamo finora dimostrato di poter competere alla pari con tutti e credo che se i nostri tifosi ci saranno vicini, potremo vivere insieme un bel finale di campionato”.

Chi temete maggiormente nelle fila della Pro Sesto? “La Pro ha grandi individualità e gioca con molta intensità, fanno un gran pressing a centrocampo e dispongono di giocatori esperti, due su tutti Scapuzzi e Gualdi. Ma anche la Pro Sesto dovrà temerci, in settimana ho visto i ragazzi lavorare sodo, con un impegno fuori dal comune. Se dovessi dare un pronostico direi senza dubbio di puntare sul X-2”.

Toni dunque simili a quelli sestesi quelli usati da Matteo Mavilla, giusto non ritenere decisivo questo incontro ma affrontarlo con il dovuto rispetto e tanta umiltà. La vetta è li, ad un solo punto, tornare da Sesto con un risultato positivo sarebbe il viatico migliore per continuare a sognare.

Inizio della gara ore 14,30 allo stadio Breda di Sesto San Giovanni. Dirigerà l’incontro Giorgio Vergaro di Bari, coadiuvato dagli assistenti Andrea Zezza di Ostia Lido e Massimiliano Starnini di Viterbo.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore