Quantcast

A Scanzorosciate una trasferta complicata per i lilla

 Lo Scanzo veleggia sempre nelle zone alte, occupando la quarta posizione con soli cinque punti in meno del Legnano

Turno di campionato sulla carta assai complicato per il Legnano di Giovanni Cusatis, atteso ad una trasferta, l’ennesima, in terra bergamasca sul campo dello Scanzorosciate. All’andata i lilla si imposero per due a uno ed in rimonta con le reti di Alvitrez e Miculi.

[pubblicita]       Da allora molte cose sono cambiate, il Legnano ha scalato la classifica fino a raggiungere la vetta prima di perderla, inopinatamente, a causa della sconfitta di domenica scorsa col Ponte San Pietro, mentre lo Scanzo veleggia sempre nelle zone alte, occupando la quarta posizione con soli cinque punti in meno del Legnano. Anche i giallorossi sono reduci da una inaspettata debacle in casa della Castellanzese e contano su diversi fattori per poter aver ragione dei lilla, il primo dei quali è il fattore campo, visto che nelle partite casalinghe i bergamaschi hanno conseguito otto vittorie nelle undici gare disputate, con due pareggi ed una sola sconfitta.

A presentarci l’incontro è Ersid Pllumbaj, l’attaccante di origine albanese appena giunto alla corte di Cusatis che conosce la forza dello Scanzorosciate e di alcuni suoi giocatori: ”Domenica spero di essere in campo, ci siamo preparati bene, tutta la squadra con la testa giusta e non è una sconfitta che ci deve demoralizzare, ci stiamo giocando il campionato. Abbiamo lavorato come sempre, non cambierà la nostra modalità di gioco, dopo la sconfitta di domenica sembrava fosse arrivata la fine del mondo, se dobbiamo vincere questo campionato dobbiamo trovare equilibrio ma nel calcio non si possono vincere tutte le partite, il girone è equilibrato ed il girone di ritorno è un campionato diverso, le squadre cambiano fisionomia ed hanno tutti fame di punti. Conosco lo Scanzorosciate, squadra difficile, sul loro campo, piuttosto piccolo, sarà dura, si difendono bene e sanno ripartire ed in più hanno giocatori di valore come Colleoni, Rota e Giangaspero, un attaccante di spessore”.

Invertire la rotta e dimostrare di avere le qualità oltre che le potenzialità per riprendere il cammino saranno le parole d’ordine per il Legnano, atteso ad una gara di sofferenza ma da affrontare con coraggio.

Dirigerà l’incontro Cristian Robilotta di Sala Consilina, coadiuvato dagli assistenti Davide Santarossa di Pordenone e Nadir Bertozzi di Cesena.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore