Quantcast

Lilla a Levico Terme per l’anticipo del sabato

Legnano in campo alle 14.30 di sabato 11, con Giovanni Cusatis in panchina

Reduce dalla debacle di domenica scorsa col Milano City e con Giovanni Cusatis in panchina al posto del dimissionario Vincenzo Manzo, torna in campo il Legnano nell’anticipo della seconda giornata del girone di ritorno, con i lilla impegnati sul campo del Levico Terme.

Dopo le tante parole spese in settimana, inutile nasconderlo, c’è tanta curiosità attorno alla truppa lilla per capire se i problemi di gioco e non solo, siano stati superati dopo l’arrivo di Cusatis. La squadra è indubbiamente in un momento difficile ma ancora al secondo posto di una classifica che se da un lato vede la Pro Sesto saldamente al comando, dall’altro ha evidenziato come i sestesi non siano quella squadra inaffondabile che pareva essere, la netta sconfitta di domenica scorsa contro l’Arconatese, ha messo in mostra i limiti di una squadra apparsa fragile e non trascendentale.

[pubblicita]    Per tornare al Legnano, la gara contro il Levico nasconde certamente diverse insidie, la prima delle quali è insita nella squadra: sapranno Foglio & C. uscire dal torpore che li hanno attanagliati nelle due ultime uscite? Riusciranno i lilla ad imporre il proprio gioco fatto di rapide ripartenze e ficcanti contropiedi? Domande a cui ovviamente solo il campo potrà dare risposte, i trentini non sono certo formazione di grande levatura anche se all’andata al “Mari” seppero bloccare i lilla sul 2 a 2.

Il ruolino di marcia dei gialloblu non è certo di quelli da far paura, quattro vittorie (tutte colte tra le mura amiche), sette pareggi e nove sconfitte, ne fanno una squadra che naviga al quart’ultimo posto in classifica ed inoltre la squadra allenata da Roberto Cortese è reduce dal pesante ko inflittole dalla Castellanzese.

Insomma, per farla breve, molto dipenderà dallo stato fisico e mentale del Legnano, se i lilla avranno messo alle spalle le ultime, deficitarie, apparizioni e torneranno ad essere la squadra che tutti hanno ammirato per oltre due mesi, i tre punti potranno essere incamerati con relativa facilità, altrimenti si correrebbe il rischio di piombare in una crisi dai contorni ad oggi impossibili da decifrare.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore