Quantcast

Quindici nuovi arbitri alla sezione di Legnano

Si allarga la famiglia dell’Associazione Italiana Arbitri sezione di Legnano

Si allarga la famiglia dell’Associazione Italiana Arbitri sezione di Legnano. In questi giorni, 15 candidati arbitri hanno brillantemente superato l’esame finale a conclusione dei corsi frequentati presso la locale sezione in via N. Sauro 206.

[pubblicita]     Simone Alegnani, Luca Barbares, Alessandro Baldini, Riccardo Bilotta, Luca Colombo, Renato Di Novi, Francesco Ferrario, Leonardo Maggioni, Riccardo Messina, David Moussafir, Mattia Pavesi, Marco Palladino, Marco Pedrinazzi, Francesco Pittau, Andrei Vasiliu, questi i loro nomi, sono dunque arbitri di calcio a tutti gli effetti. L’età media è di 18 anni, di cui otto in età compresa fra  15 e 17 anni.

L’anno solare 2019 si chiude con l’innesto complessivo di 22 nuovi colleghi usciti dai due corsi svoltisi nella nostra sezione,  un risultato senz’altro  positivo tenuto conto delle difficoltà oggettive degli ultimi tempi  nella fase reclutamento sul nostro territorio, nonostante le molteplici iniziative adottate per coinvolgere e interessare i giovani alla nostra attività. L’esordio sui terreni di gioco del legnanese dei nuovi arbitri, accompagnati dai tutor, è previsto all’inizio del girone di ritorno nel campionato Giovanissimi e ci aiuteranno a superare la fase critica del doppio impiego di volenterosi colleghi nel medesimo week-end  calcistico per consentire il regolare svolgimento di tutte le gare in programma.

Cesare Zoia

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore