Quantcast

Arbitri: Raduno pre- campionato 2019

Gli associati presenti, una cinquantina, sono stati sottoposti ai test atletici e a lezione tecnico-pratica

Galleria fotografica

Arbitri, raduno pre campionato 2019 4 di 5

Sabato 7 settembre, si è tenuto a Legnano il raduno pre-campionato per tutti gli arbitri della sezione legnanese impegnati nei campionati del Comitato di Legnano. La mattina, con appuntamento al campo di via Pace, gli associati presenti, una cinquantina, sono stati sottoposti ai test atletici che comprendevano lo scatto sui 40 metri e il test Yo-Yo, ben organizzati dai colleghi nazionali Robert Avalos (Assistente in Serie B),  Fabrizio Giorgi (Assistente in Lega Pro)  e Fabrizio Carsenzuola (Arbitro per campionati di Eccellenza, su tutto il territorio nazionale), assistiti da Stefano Re Depaolini , Aurelio Velastegui e Luciano Canavesi.

Dopo i test e la doccia, lezione tecnico-pratica sul terreno di gioco per un ripasso su posizionamenti e spostamento gestita niente di meno che da Alessandro Pizzi, Presidente del Comitato Regionale Arbitri, arrivato poco prima a farci graditissima visita. Generoso come solito l’intervento di Pizzi che ha spronato tutti i presenti in vista degli imminenti campionati locali e poi direttamente sul terreno di gioco ha impartito suggerimenti sui movimenti più opportuni da assumere durante le gare. Il tutto sotto la supervisione del Presidente sezionale Giuseppe Lattuada impegnato fin dal primo mattino affinché tutto si svolgesse correttamente e nei tempi prestabiliti. 

[pubblicita]             Dopo una rilassante pausa pranzo presso il ristorante “Al Borgo Antico” e salutato il presidente regionale Pizzi, trasferimento di arbitri e osservatori arbitrali al salone della sede sezionale per l’illustrazione della “Circolare 1-2019 IFAB” del luglio 19 con le nuove corpose modifiche regolamentari e a seguire quiz tecnici, il tutto gestito brillantemente dal collega Ignazio Ziino, Componente del Settore Tecnico Nazionale dell’AIA.

Chiusura dei lavori del presidente Lattuada, soddisfatto dell’esito di questo raduno, di buon auspicio per la stagione imminente, che non ha mancato di sollecitare il massimo impegno di tutti sia sui terreni di gioco sia nel trovare nuovi amici da portare ai corsi arbitri.

Cesare Zoia

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Settembre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Arbitri, raduno pre campionato 2019 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore