Quantcast

Folgore: in Coppa partenza con il botto

La squadra legnanese ha vinto in trasferta contro la Lainatese (1-0)

Lainatese – Folgore 0-1

Folgore: Colombo, Panozzo, Ristori (Maggio), Oghomnwenrie (Castellotti), Rosanna, Corizzo, Ciocia (Favareto quindi Cattaneo), Russo, Brun, Moretta, Scherma

[pubblicita]    Prima partita di Coppa Lombardia per la Folgore inserita nel girone con Barbaiana, Aurora Cantalupo, Lainatese  e prima vittoria sul campo di Lainate.

Successo per una rete a zero, meritato e arrivato grazie anche all'espulsione di Colombo, al 10', nelle fila della formazione di casa per fallo da ultimo uomo. Il gol per la squadra allenata da Beppe Colombo è stato proprio la conseguenza della calcio di punizione scaturito dal fallo da cartellino rosso. Il tiro di Scherma è stato deviato dalla barriera ed è diventato imparabile per il portiere lainatese.

La Folgore ha poi avuto anche un paio di buone occasioni con Moretta e avrebbe potuto raddoppiare nel corso del secondo tempo, ma il palo ha fermato la conclusione di Brun al 69'. Sempre Moretta ha poi impegnato di nuovo il portiere avversario, ma anche Colombo, portiere legnanese, ha dovuto effettuare un palio di interventi importanti. L'ultima occasione ancora per la Folgore con Castellotti.

"E' stata una classica partita di inizio stagione – il commento di mister Colombo -. C'è ancora tanto da lavorare. Abbiamo avuto problemi nell'allestire la formazione e anche qualche infortunio  durante la gara ha costretto a ad alcuni cambi non previsti e a qualcuno di giocare anche 50 minuti, quando per lui ne erano stati previsti molto meno. E' uscita così la stanchezza ed è venuta meno la brillantezza, ma sono indubbiamente soddisfatto".

Tra i migliori, Panozzo e Marotta, e squadra pronta al confronto di domenica 1 settembre, in casa, contro l'Aurora Cantalupo che questa sera ha superato il Barbaiana 3-2

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore