Quantcast

Il Nerviano Calcio avrà la prima squadra femminile in 100 anni

Con la prossima stagione sportiva anche le ragazze indosseranno la maglia a scacchi bianconeri

Il Nerviano Calcio avrà una squadra femminile. Per la prima volta nei cento anni di storia della asd. Con la prossima stagione sportiva anche le ragazze indosseranno la maglia a scacchi bianconeri. Per ora si inizierà con una squadra di calcio a sette in un campionato CSI, ma – come garantisce Marco Mezzanzanica, responsabile direttivo e tecnico del settore femminile del Nerviano Calcio – «l’obiettivo è assolutamente quello di avere una squadra a 11 entro due anni, che possa giocare in un campionato FIGC».

[pubblicita]     Ad oggi le atlete che hanno già confermato la loro presenza nella “prima squadra” per la prossima stagione hanno tra i 17 e i 35 anni, con esperienza nel mondo del calcio. E anche la parte del mister sarà “in rosa”: a guidarle, come allenatrice, ci sarà Letizia Biallo, ex giocatrice di serie A dotata di patentino UEFA B.

«L’idea è nata un paio di anni fa – racconta Mezzanzanica –. Mi sono attivato e, con un po’ di fatica ma con tanta passione e impegno, siamo riusciti ad avere la squadra partendo da zero. E questo per noi è già un successone». L’entusiasmo è condiviso anche da Massimo Cartassio, vicepresidente del Nerviano: «è un bel gruppo, molto affiatato. Ci stiamo attivando anche per avere una seconda squadra per categorie più piccole». Le interessate possono rivolgersi direttamente al Nerviano Calcio.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore