Quantcast

Ermanno Ferrari nuovo presidente dell’A.C.D. Terrazzano

L’assemblea dei Soci dell’A.C.D. Terrazzano ha eletto i nuovi membri del Consiglio Direttivo e ha indicato all’unanimità il Sig. Ermanno Ferrari come Presidente dell’associazione

L’assemblea dei Soci dell’A.C.D. Terrazzano, riunitosi nella sede sociale giovedì 6 Giugno, ha eletto i nuovi membri del Consiglio Direttivo e ha indicato all’unanimità il Sig. Ermanno Ferrari come Presidente dell’associazione e successore dell’ormai ex Presidente Spoldi. L’assemblea ha, inoltre, espressamente indicato un cambio generazionale con la nomina nel ruolo di vicepresidente di Davide Cremonesi (25 anni) e di Davide Salute come nuovo direttore sportivo ad interim. «Dopo 5 anni di Presidenza Spoldi – spiegano dalla società –  il Terrazzano Calcio inizia un nuovo ciclo della durata di tre anni sotto l’attenta e l’esperta guida di Ferrari. Nella sua carriera sportiva Ferrari, infatti, è stato giocare del Terrazzano, del Passirana e del Parabiago Calcio, oltre ad aver ricoperto il ruolo di dirigente prima e allenatore poi ad Arese e Garbagnate. È, inoltre, stato Direttore Sportivo dello Sporting Garbagnate e del Mascagni».

Dal 1 Luglio  toccherà a Ferrari guidare l’associazione verso la stagione 2019/20. Il Presidente, nel suo primo discorso dopo l’elezione, ha indicato le parole guida del suo mandato: «Rispetto, Serietà e voglia di vincere. Voglio una società seria e rispettosa – ha dichiarato – una società che ambisca ad importanti obiettivi nei prossimi anni. Voglio che ogni persona, dal magazziniere all’atleta, operi nella stessa direzione, ovvero per il bene della società”. Successivamente Ferrari si è soffermato sui risultati sportivi della passata stagione e sulla voglia di ripartire con il piede giusto: «Dobbiamo tutti ricordare i colori che indossiamo, il Giallo e il Verde, e dobbiamo lavorare perché i nostri atleti possano esprimersi al massimo durante le gare. Dobbiamo conoscere la nostra storia, il nostro passato e ripartire dal presente per creare le condizioni ottimali perché il futuro possa essere ricco di soddisfazioni sportive». Per quanto riguarda il Settore Giovanile, Ferrari, ha sottolineato che: «L’educazione deve essere alla base del nostro progetto sportivo perchè il gioco del Calcio, oggi più che mai, risulta un vero e proprio motore di integrazione sociale e crescita per i più piccoli, soprattutto all’interno di una piccola frazione come Terrazzano».

Per quanto riguarda invece la parte tecnica, Ferrari ha dichiarato con decisione che «il Direttore Sportivo Salute insieme al Consiglio Direttivo sta lavorando intensamente per definire le ultime scelte in merito agli allenatori e ai dirigenti che verranno impegnati nella prossima stagione e che alcune decisioni verranno comunicate a breve». L’assemblea si è conclsae con i ringraziamenti da parte del Presidente al Sig. Spoldi e a tutti i consiglieri uscenti per il lavoro profuso in questi 5 anni.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore