Quantcast

Centro Giovanile SVO, vittoria al torneo “Rossogiallonero”

Conclusa con successo la lunga serie di tornei

Si conclude con la vittoria del “1° torneo ROSSOGIALLONERO 2019”, organizzato dalla società ASD Legnarello SSM, il lungo cammino di tornei che ha tenuto impegnati i 2007 del Centro Giovanile San Vittore Olona.

Il bilancio non può che essere positivo, soprattutto alla luce delle condizioni di estrema emergenza in cui si sono spesso ritrovati i ragazzi, falcidiati come non mai da infortuni e assenze, costringendo i mister Marco e Pinuccio a rivoluzionare e/o improvvisare ogni volta la formazione. Quarto posto a Sacconago dove, in semifinale, la più quotata Bustese è riuscita ad avere la meglio solo ai rigori, dopo una gara molto combattuta. Terzo posto a Ossona: qui in semifinale i neroarancio sono stati sconfitti dai padroni di casa, proprio sul finire di una partita dominata per lunghi tratti.

[pubblicita]    L’ultimo torneo di stagione non era iniziato sotto i migliori auspici. Nella prima gara contro il Marnate Nizzolina il CGSVO appare imballato. Il caldo soffocante non aiuta, ma dovrebbe valere anche per gli avversari che per i primi quindici minuti quasi non fanno loro vedere palla. Il parziale di 2 a 0 è la logica conseguenza e serve una prodigiosa parata del portiere per tenere a galla il San Vittore. Non appena il Marnate tira i remi in barca, i sanvittoresi iniziano a dare segnali di vita, con un tiro dalla strana traiettoria che trafigge il portiere avversario. A quel punto il San Vittore inizia a crederci e prende pieno possesso della gara. Ci pensa il bomber Jacopo con una tenace ed arrembante iniziativa personale a riportare in parità il risultato. A quel punto non c’è tempo per compiere al completo l’impresa ma il San Vittore ha dimostrato di esserci. Neanche il tempo di bere un po’ di acqua fresca che i ragazzi sono già in campo per la seconda partita contro la Borsanese. La gara è un monologo arancio nero che però termina sullo 0 a 0. Dopo una lunga pausa si arriva alla terza decisiva partita contro i padroni di casa del Legnarello. Chi vince sarà il campione del torneo, alla luce degli altri risultati. Il copione è il medesimo della partita contro la Borsanese. Il San Vittore prende subito con personalità le redini del gioco e non lascia uscire dalla propria metà campo il Legnarello. Le occasioni si sprecano e in un paio di mischie i giallorossi se la cavano non senza fortuna. Pare ancora una partita stregata, fino a quando il San Vittore tira fuori dal cilindro il tiro che sblocca il risultato, fa esplodere gli spalti e sancisce la giusta vittoria dei ragazzi che al triplice fischio finale si abbracciano in mezzo al campo esausti ma festosi e sorridenti.

Una bella e meritata soddisfazione per un gruppo che non si è mai tirato indietro e ha cercato in ogni occasione di dare il massimo, anche nelle situazioni più complicate. Perché vincere è sempre bello, ma vincere con gli amici con cui si sta condividendo da anni un prezioso e sereno percorso di crescita che va al di là del semplice impegno sportivo, lo è ancora di più.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore