Quantcast

A.C. Rescalda in festa per un compleanno da 30 e lode

La società biancorossa ha festeggiato il 30° anniversario di fondazione con ben 150 ospiti al pallone di via Schuster

Un compleanno da 30 e lode per l'A.C. Rescalda, che sabato 15 giugno ha festeggiato il 30° anniversario dalla fondazione al pallone di via Schuster con ben 150 ospiti tra atleti, genitori, dirigenti e supporters biancorossi, società del territorio – come l'A.S.S.R., la Rescaldinese Calcio ASD e l'U.S. Carcor – e istituzioni, con il sindaco Gilles Ielo e l'assessore allo sport Gianluca Crugnola che hanno portato il loro saluto.

Galleria fotografica

A.C. Rescalda - 30° anniversario 4 di 7

[pubblicita]Momento clou della seratal’"ospitata" tutta "made in Rescaldina" di Paolo Ceccchetto, campione di handbike e medaglia d'oro ai Giochi paralimpici di Rio 2016, che ha premiato i calciatori della società biancorossa. 

Durante la serata, inoltre, sono stati proclamati i vincitori del concorso "Disegna la maglia dell’A.C. Rescalda",  una delle tre iniziative – insieme alla maglietta limited edition con i colori della società, l'immancabile Indianino e la scritta "30 e lode" e al kit di benvenuto per tutti i piccoli nati dal 1° gennaio 2019 i cui genitori abbiano segnalato alla società il lieto evento – con le quali l'A.C. Rescalda ha deciso di festeggiare il 30° compleanno. Centinaia le proposte ricevute dai biancorossi, tra le quali il consiglio direttivo ha individuato i tre finalisti. A votare il vincitore, invece, sono stati gli stessi partecipanti alla cena, che ha scelto di premiare la creazione di Ermes (classe 1990) e Loris Casati (classe 1998), rescaldesi cresciuti nel settore giovanile del Rescalda: la maglia disegnata dai due giovani sarà la maglia ufficiale della stagione 2019/2020.

L'A.C. Rescalda ha mosso i suoi primi passi ad inizio 1989, quando stavano per concludersi i lavori del campo di via Schuster, e alcuni sportivi della frazione hanno iniziato a pensare di sfruttare questa opportunità per creare un'occasione di sport per i ragazzi. Ad inizio maggio, poi, sono state gettate le basi per una scuola di calcio giovanile ed è iniziata la ricerca del personale per costruire lo staff e il 23 maggio è stata ufficialmente "varata" la società, con presidente Norberto Raimondi, vice Michele Pagano e segretario Fausto Consolini. Trent'anni dopo, i biancorossi, dalle due squadre di Pulcini con 30 tesserati iniziali, sono arrivati a ben 10 squadre con circa 200 tesserati e sono stati ufficialmente riconosciuti come scuola calcio e centro di avviamento allo sport del CONI.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Giugno 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

A.C. Rescalda - 30° anniversario 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore