Quantcast

Da Rescaldina ai Mondiali di Francia: Laura Fusetti in Nazionale

Fusetti, tra le 23 convocate del CT Milena Bertolini per il Mondiale di Francia, ha tirato i primi calci al pallone con l'U.S. Carcor

Un po' di Rescaldina ai Mondiali di calcio femminile di Francia: tra le 23 giocatrici convocate dal CT Milena Bertolini, infatti, c'è anche la rescaldinese Laura Fusetti, che proprio sul campo di una società del paese, l'U.S. Carcor, ha tirato i primi calci al pallone.

[pubblicita]Classe '90, difensore centrale, Fusetti ha iniziato a giocare nella squadra maschile dell'oratorio, per poi passare al Tradate Abbiate e da lì al Como 2000, del quale è diventata capitano. Poi il "grande salto" al Brescia, con il quale ha debuttato in UEFA Women's Champions League, e infine è approdata al Milan.

L'esordio in Nazionale nel 2008, nella rosa Under 19 di Corrado Corradini che ha conquistato l'Europeo di Francia. Alla Nazionale maggiore è arrivata nel 2017 con Antonio Cabrini, per poi debuttare con la maglia azzurra proprio con Milena Bertolini lo scorso 22 gennaio 2019, nell'amichevole vinta per 2-0 contro il Galles.

Nell'esordio vincente delle Azzurre allo Stade du Hainaut di domenica 10 giugno Laura Fusetti non è scesa in campo, ma il 2-1 che lancia le Azzurre verso gli ottavi di finale fa sperare a tutto il Legnanese di vederla presto in campo. «Vedere la nostra Laura in nazionale non ha prezzo – commentano dall'U.S. Carcor –! Siamo davvero orgogliosi e felici per questo meritatissimo riconoscimento ad una campionessa nello sport e nella vita».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore