Quantcast

Memorial Sergio Gambini a Olgiate Olona

Quest’anno il torneo è rivolto a squadre della Cat.  Pulcini 2009

Il tradizionaleMemorial Sergio Gambini organizzato da A.S.D. Olgiatese, anche quest’anno giunge al suo 13° appuntamento. Una tradizione che si rinnova anno dopo anno, il “Memorial Sergio Gambini” è diventato uno dei tornei più prestigiosi del Varesotto, Valle Olona e Altomilanese visto il crescente interesse da parte del pubblico e delle società calcistiche professioniste che vi partecipano. Quest’anno il torneo “Memorial Gambini” è rivolto a squadre della Cat.  Pulcini 2009.

Lo svolgimento della manifestazione, viene suddivisa in 2 tornei ben definiti ma collegati tra loro. Una prima fase di qualificazione intitolata “Torneo di Primavera” rivolta esclusivamente a società dilettantistiche si svolgerà nelle date del 25 e 28 Aprile 2019 dove la squadra vincitrice, conquisterà il pass d’accesso per il torneo finale del 1° Maggio 2019 “Memorial Sergio Gambini”, con le 12 squadre professioniste di: Atalanta, Genoa, Inter, Milan, Torino, Juventus, Sampdoria, Sassuolo, Pro Patria, Hellas Verona, Chievo Verona, Parma oltre a A.S.D. Olgiatese evincente “Torneo Primavera”.

Per la sua particolarità nell’assegnazione, l’ambito trofeo Sergio Gambini offerto dagli “Amici del Gamba” non ha avuto ancora una titolarità. Infatti per poter alzare al cielo il trofeo e portarselo via, occorre essere vincitori del Memorial per due anni consecutivi e finora nessuna squadra ci è riuscita.

[pubblicita]     Tra i principali promotori e organizzatori della manifestazione, il Direttore Tecnico Orazio Carnelli, il Segretario organizzativo Francesco Bianchi e la tesoriera e responsabile eventi Sala Anna Maria, oltre naturalmente al presidente Colombo Giovanni e al vicepresidente Berti Claudio, con gli addetti delle attività dei campi, Antonio Carannante e Biagio Castiglia, il responsabile della struttura Luca Bracaloni, i dirigenti, i coadiuvanti e i volontari.

Gli eventi sportivi, che hanno il patrocinio dell’Amministrazione comunale, si terranno allo stadio comunale Sergio Gambini in via Diaz 88 Olgiate Olona, nelle date del 25 e 28 Aprile, con la fase finale il 1° Maggio 2019.

Durante le manifestazioni e per tutta la giornata sarà attivo un servizio di bar e ristoro per atleti e pubblico presente.                                                                                                                       

Adriano Scazzosi ASD Olgiatese

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore