Quantcast

Il rilancio di Ivan Rondanini si chiama Cremonese

Il giovane giocatore nativo di Busto Garolfo convinto di trovare in grigiorosso l'ambiente ideale per sviluppare le sue potenzialità

Poco più di cinquanta chilometri, questa la distanza che separa Brescia da Cremona, una distanza che Ivan Rondanini ha però un significato particolare. Infatti il giovane giocatore nativo di Busto Garolfo l’ha percorsa con la consapevolezza che con la maglia della Cremonese potrà trovare quegli spazi che a Brescia gli erano preclusi, dimostrando a sè stesso in primis, oltre che agli addetti ai lavori, che la serie B è nelle sue capacità e che nella città del Torrazzo potrà trovare la sua definitiva consacrazione.

Il Settore Giovanile nel Milan, gli infortuni, la tenacia nel recuperare, l’esordio in Serie C, l’approdo alla Cremonese. Ivan Rondanini, esterno destro di 23 anni prelevato al termine della scorsa settimana dal Brescia, alla stampa scandisce così la sua carriera. “Arrivo in grigiorosso con la voglia di dare il massimo per questa maglia – dice – e per dimostrare di poterci stare in questa Serie B. La scelta personale è stata semplice: appena saputo dell’interessamento della Cremonese ho voluto fortissimamente il trasferimento. Quella grigiorossa è una società solida e la squadra ha potenzialità importanti. Ho trovato un gruppo unito che mi ha accolto con calore – commenta Rondanini- . A Pescara abbiamo colto un ottimo risultato, sarebbe bello poter continuare nel momento positivo. Credo che smuovere continuamente la classifica in un campionato così equilibrato sia fondamentale”.

Interrogato sugli obiettivi personali, Ivan osserva: “Sono qui per migliorare, sia a livello tattico sia tecnicamente e spero di ritagliarmi spazio in una categoria tanto importante. Gli infortuni forse mi hanno fatto perdere un po’ di tempo in passato, ma mi hanno fortificato. Così come fondamentale è stata l’esperienza di Siena”. Rondanini ha scelto la maglia numero 2: “Non sono legato a nessun numero in particolare – spiega – ma questo mi piace particolarmente: è il numero che da sempre identifica i terzini”. E quando gli viene chiesto cosa porta con sé del suo trascorso in rossonero, Ivan non ha dubbi: “Il rispetto delle regole”.

A fare gli onori di casa il direttore generale Paolo Armenia: "Con Ivan il reparto difensivo è completo, mancava l’ottava figura e abbiamo optato per il ragazzo under, con larga esperienza in Serie C – così è proseguita l’introduzione del dg –. Lo reputiamo pronto per affrontare il campionato cadetto, da oggi è a completa disposizione della squadra”.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore