Quantcast

AIA Legnano, in 50 al raduno sezionale di metà stagione

L'evento è stato animato da una cinquantina di partecipanti iscritti nella sezione legnanese e attivi nei campionati organizzati dal Comitato Provinciale di Legnano

A Legnano il raduno di metà campionato degli arbitri e osservatori arbitrali. L'evento è stato animato da una cinquantina di partecipanti iscritti nella sezione legnanese e attivi nei campionati organizzati dal Comitato Provinciale di Legnano (Settore Giovanile, Juniores, Terza e Seconda categoria). 

«Per evitare eventuali possibili disagi dovuti a basse temperature o maltempospiega Cesare Zoia della sezione Arbitri di Legnano -, abbiamo deciso di ospitare gli arbitri nella palestra dell’istituto scolastico ”A. Toscanini” di via Parma».

Con la supervisione del presidente Giuseppe Lattuada e la puntuale e precisa organizzazione dei colleghi arbitri regionali Fabrizio Carsenzuola e Stefano Redepaolini «tutti i presenti – precisa Zoia -, sono stati sottoposti allo specifico test atletico Yo-Yo, che ha evidenziato un’accettabile condizione generale con qualche prestazione davvero eccellente. Contestualmente nei locali della sezione gli osservatori arbitrali erano impegnati a seguire la lezione tenuta dal responsabile sezionale Ivan Cucco, osservatore arbitrale nazionale, che ha tenuto il punto sull’attività svolta nel girone d’andata».

Dopo la pausa pranzo al “Al Borgo Antico”, tutti gli associati hanno assistito, nel salone della sede sezionale, a una lezione tecnica, dedicata ai quiz sul regolamento e visione con discussione di alcuni video riguardanti incontri di calcio del settoregiovanile e dilettantistico regionale.  «Anche in questo contesto – afferma Zoia – arbitri e osservatori arbitrali hanno dimostrato nel complesso conoscenza e adeguata interpretazione del regolamento del gioco del calcio, un segnale di impegno e serietà per affrontare al meglio le gare del girone di ritorno».

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 22 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore