Quantcast

OLC a San Siro per la festa contro il razzismo

Tra i 10mila bimbi a tifare Inter, gli Under 12 degli Oratori Legnano Centro, associazione sportiva delle parrocchie S.Domenico e S.Magno

Sono stati più di diecimila i bambini che ieri sera, sabato 19 gennaio, hanno invaso lo stadio San Siro per la partita dell'Inter contro il Sassuolo.

La gara si sarebbe dovuta giocare a porte chiuse, dopo la decisione del Giudice sportivo che ha punito così i cori razzisti in occasione dell'incontro con il Napoli. Tuttavia, è stata chiesta una deroga. L'inter, infatti, ha voluto lanciare un messaggio di speranza e di cambiamento, attraverso la presenza di bimbi che gravitano nel giro delle scuole calcio nerazzurre.

Tra i 10mila, gli Under 12 degli OLC – Oratori Legnano Centro, associazione sportiva dilettantistica fondata sul volontariato dall’unità pastorale delle parrocchie di San Domenico e San Magno. La polisportiva pratica diverse discipline: Calcio, Minivolley e Pallavolo, MicroBasket, Minibasket e Basket, Tennistavolo, Ginnastica Relax.

In tutto, erano 70 i bambini rosso verdi con 7 adulti tutti tesserati CSI

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore