Quantcast

Fiorito sulla panchina lilla: “Orgoglioso di essere qui”

Il neo tecnico si presenta ai tifosi alla vigilia dell'esordio contro il Verbano

“La gioia di avere finalmente un’opportunità come questa, vincere un campionato di Eccellenza dopo quelli vinti in prima categoria e Promozione e dare alla Città di Legnano una soddisfazione che si merita”. Questa la prima dichiarazione fatta da Giuseppe Fiorito, il nuovo tecnico dell’A.C. Legnano, subentrato nei giorni scorsi a Giampiero Erbetta, alla domanda su cosa ha provato alla notizia che sarebbe stato lui il nuovo allenatore dei lilla.

“La mia missione sarà quella di vincere col Legnano, dimostrando che questa squadra ha tutti i mezzi per competere ad alti livelli –ha proseguito il tecnico- dispone di un organico di primordine e da qui al termine del girone d’andata cercheremo di ridurre il gap che ci divide dalla Castellanzese per poi proseguire nella rimonta nel girone di ritorno”.

Giuseppe Fiorito è ormai da circa un ventennio profondo conoscitore del calcio dilettantistico della nostra zona, avendo calcato le scene dapprima sulla panchina del Mornago, vincendo il campionato di prima categoria, passando poi al Venegono in Eccellenza, al Cassano in Promozione, alla Sommese dove anche qui si è aggiudicato il campionato di Promozione. Successivamente Fiorito si è accasato con squadre come Marnate, Insubria, Cislago e Vergiatese, in campionati di Promozione o Eccellenza.

Ora il balzo che può valere un’intera carriera, quello col Legnano sarà un banco di prova che lo potrebbe portare in alto e “Beppe” lo sa bene tanto da chiudere l’intervista con questa frase emblematica: “Il blasone, la storia, i suoi tifosi, Legnano ha tutto per rendermi orgoglioso di sedermi su questa prestigiosa panchina, per un allenatore come me questa è la serie A dei dilettanti”.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore