Quantcast

Parabiago: nello staff della Juniores anche un Mental coach

Antonio Mariano chiamato dalla società a sviluppare l'argomento delle motivazioni personali nella squadra giovanile

Il FC Parabiago ha deciso di sviluppare l'argomento delle motivazioni personali nella vita e nell'attività sportiva, inserendo nel suo staff di allenatori anche il Peak Performance Coach, Antonio Mariano, che attualmente lavora con la squadra Juniores guidata dal punto di vista sportivo da Mister Andrea Tunesi, il quale, si è dimostrato da subito, molto contento per il suo inserimento nel Team, necessario per aiutare la crescita dei ragazzi anche dal punto di vista della mentalità e della determinazione.

Da qui è nata l’idea di creare un evento specifico dedicato alla cultura delle alte prestazioni non solo individuali ma anche di squadra.

In un primo incontro,  dedicato ai ragazzi e allo staff della squadra Juniores, coach Mariano ha descritto brevemente i temi che verranno trattati, come: leadership personale e di squadra, comunicazione efficace, allenamento mentale e gestione delle proprie emozioni.

"L’obiettivo primario del corso  – ha affermato il coach – è aiutare i ragazzi e tutto lo staff.  Se ogni ragazzo riesce a far suo, anche uno solo dei concetti o tecniche che verranno presentate, mi riterrò assolutamente soddisfatto, in quanto potrà risultare per loro l’inizio di un percorso che li porterà a migliorarsi e a raggiungere obiettivi sempre più importanti, nella vita privata come in quella sportiva. I benefici per il ragazzo, prima di tutto come persona e poi come atleta sono molteplici, il primo in assoluto è: il conoscersi meglio, principio fondamentale per comprendere le proprie qualità e caratteristiche da sviluppare negli step successivi, poi si passa alla consapevolezza dei propri mezzi fino ad arrivare alla completa autonomia, indispensabile per il raggiungimento della soddisfazione personale, sportiva e professionale".

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore