Quantcast

Mariano Calcio-Legnano 0-5

Un Legnano straripante travolge il Mariano Calcio: il match finisce con un netto 5 a 0 per i lilla. Il presidente, Giovanni Munafò, a fine gara: "E' un segnale importante al campionato"

Eccellenza: Mariano C – Legnano 0-5
Prima categoria: Folgore – Ispra 2-1
Seconda categoria: Kolbe – Lonate P 0-1
Terza categoria: Boffalorello – Robur 1-1; Legnarello riposa


(andrea belvisi) – Il Legnano torna vittorioso da Mariano Comense: totale "débâcle" per i padroni di casa, che incassano 5 reti, senza riuscire a segnarne una. E' importante sottolineare come le marcature a referto dei lilla siano state portate tutte da giocatori differenti, segnale della forza della rosa a disposizione di mister Erbetta: Valerio Foglio, Oltjan Berberi, Salvatore Giglio, Simone Crea e Domenico Grasso sono i protagonisti di oggi.

Il match non ha vissuto nè autunni, nè inverni, ma è stata una duratura primavera color lilla: il Legnano ha dominato in lungo ed in largo per 90 minuti, concretizzando un buon numero di occasioni anche se, volendo essere pignoli, due ottime chances per il sesto gol sono state sprecate.

Esemplare il commento del presidente della società, Giovanni Munafò, a fine gara: «Campo difficile, ma Legnano devastante, il risultato parla da sè. Siamo molto soddisfatti – ha poi continuato il presidente – oggi si è visto anche un bel gioco: questo è un segnale importante al campionato che il Legnano Calcio c'è».

I lilla oggi hanno dimostrato che possono pungere e far male in diversi modi, dall'esperienza dei singoli come Foglio in occasione del primo gol, passando per le soluzioni balistiche di Crea e Giglio, sino ad arrivare alla marcatura di Grasso, ottima finalizzazione di una splendida azione corale.

Il Legnano ha così guadagnato tre punti importantissimi per il campionato dopo tre giornate senza bottino pieno.

Si ricorda il prossimo appuntamento con il Legnano, domenica 18 novembre (sempre allle 14:30) allo stadio Mari, che lo vedrà affrontare l'Accademia Pavese, squadra davanti in classifica ai lilla ed in ottima forma.


90'- FInisce ora, senza minuti di recupero, un match senza storia che vede i lilla trionfare a Mariano Comense per 5 reti a 0. Ben cinque marcatori differenti portati a referto dal Legnano: Foglio, Berberi, Giglio, Crea e Grasso mandano "ko" gli avversari e regalano 3 punti importantissimi alla propria squadra

88'- Ormai il Mariano non c'è più: Grasso ed Amelotti in successione si mangiano il pallone del 6 a 0

86'- Pokerissimo del Legnano!!! Una pregevole azione manovrata porta Curci ad essere libero sulla fascia: ottimo cross del terzino lilla ed ancor più bella finalizzazione di Grasso, che non sbaglia e mette il quinto gol a referto per i suoi.

83'- Doppio cambio per il Mariano: fuori Malvestiti e Sironi, dentro i giovanissimi (classe 2001) Asnaghi e Zorloni

80'- Occasionissima per il quinto gol lilla! Grasso scappa alle spalle della difesa e viene servito alla grande, ma l'attaccante lilla, arrivato davanti a Comi, non riesce a finalizzare.

79'- Il Mariano prova a trovare il "consolation goal": la buona punizione di Giugliano però sfiora il palo e si spegne sul fondo

78'- Quarta sostituzione tra le fila del Legnano: fuori Foglio, dentro Amelotti

74'- "Di male in peggio" per il Mariano: espulso Iacopetta per proteste. Nel frattempo terzo cambio per i lilla: esce Berberi ed entra Grasso

66'- GOL!!! Ecco l'inevitabile poker calato dai lilla! Il marcatore è Crea che, liberatosi al vertice dell'area di rigore, ha lasciato partire un fantastico diagonale che ha trafitto un incolpevole Comi. Dopo il gol, Erbetta fa uscire D'Onofrio ed inserisce Ortolani

64'- Due occasionissime in successione per i lilla!!! Sempre Papasodaro protagonista: prima calcia bene verso la porta e costringe Comi ad un'ottima parata, poi, l'azione successiva, si presenta ben servito da un compagno davanti al portiere di casa, ma non riesce e rimanere freddo e sbaglia. Grande chance mancata per il poker del Legnano

62'- Occasione per il Mariano con un buon tiro di Giugliano, ma Cotardo si fa trovare pronto e para

58'- Lilla vicinissimi al quarto gol! Nasali anticipa ancora una volta tutti su un cross di Crea ed impatta bene il pallone: solo un miracolo di Comi gli impedisce di iscriversi alla lista dei marcatori!

55'- Crea sfiora il poker con una buona conclusione, finita a lato di poco. Ottima comunque la ripartenza palla al piede di Giglio che ha permesso al compagno di arrivare al tiro con facilità

51'- I padroni di casa si rendono pericolosi: conclusione alta di Giugliano

46'- Inizia la seconda frazione!

48'- Finisce ora il primo tempo: il tris Foglio-Berberi-Giglio stende il Mariano e mette i lilla in una posizione più che ottimale per affrontare il secondo tempo. Poco da commentare: dominio assoluto del Legnano, che ha messo costantemente alle corde i padroni di casa.

47'- Il Legnano cala il tris nel recupero!!! Giglio esegue magistralmente un calcio di punizione da buona posizione e batte Comi! 

40'- Il Mariano prova subito a rispondere al secondo colpo dei lilla: punizione pericolosa, ma il pallone termina la sua corsa sul fondo

39'- GOL!!! Il Legnano raddoppia con il capitano, Oltjan Berberi, che non sbaglia dagli 11 metri!

38'- Rigore per i lilla!!! Sempre Foglio protagonista, questa volta guadagnando il penalty!

28'- GOL!!! I lilla si portano in vantaggio: Calviello calcia dal limite dell'area, il suo tiro viene ribattutto, ma Foglio è il più lesto ad appropiarsi del pallone vagante e fredda Comi!

24'- Grande occasione per i lilla! Crea batte un ottimo corner, Nasali salta più in alto di tutti e colpisce di testa: la sua conclusione però bacia la traversa e si spegne sul fondo!

22'- Primo cambio del match per i lilla, ed è un cambio forzato: esce Fautario per infortunio ed entra Giglio

20'- Mariano in attacco con un calcio piazzato: punizione di Loew alta sopra la traversa di Cotardo

9'- Occasione per i lilla: D'Onofrio calcia da ottima posizione, ma la difesa del Mariano riesce a deviare la conclusione 

3'- Si fa vedere anche il Mariano: Iacopetta svetta su tutti in area lilla e colpisce, mancando il bersaglio di pochissimo. Che brivido per il Legnano!

1'- I lilla si portano subito in attacco! Berberi serva Crea che non ci pensa due volte e calcia: tiro poco di fuori.

1'- Inizia ora il match!

Le formazioni: 
Mariano: Comi, Sironi, S.Bianchi, Trabattoni, Casartelli, Malvestiti, Iacopetta, Loew, Milazzo, Giugliano, Gualandris
A disposizione di mister Battistini: Franco, Molteni, Lissoni, Cassamagnaga, Colciago, Asnaghi, Zorloni, Lazzarin, Shala
Legnano: Cotardo, Curci, Foglio, Fautario, Bianchi, Nasali, Crea, Papasodaro, Berberi, Calviello, D'Onofrio
A disposizione di mister Erbetta: Pasiani, Giglio, Amelotti, Giardino, Grasso, Borghi, Ortolani, Brusa, Trenchev
Dirige il match il signor Pietro Manti della sezione di Bergamo

Tutti pronti dalle 14:30 per seguire gli aggiornamenti sul match esterno dei lilla, impegnati sul campo del Mariano Calcio: è una partita da vincere, diverse sono le ambizioni delle due squadre ed il Legnano è chiamato a riscattarsi dalla sconfitta interna rimediata contro il Varese

.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore