Quantcast

Anche Valerio Foglio ha firmato per i lilla

Dopo tanti acquisti, l'ultimo quello di venerdì scorso con Simone Fautario, nella sede di via Palermo, firmato l'accordo che lega Valerio Foglio ai lilla

“Valerio Foglio è da oggi un giocatore del Legnano”, con queste parole Giovanni Munafò, presidente dell’A.C. Legnano, ha ufficializzato il passaggio in maglia lilla del forte giocatore classe 85 nativo proprio della nostra città, con trascorsi in molte squadre professionistiche tra cui Reggina, Monza, Pisa, Novara, Mantova, Pavia, Carrarese, Vicenza, Albinoleffe, Grosseto e Giana Erminio, squadra di cui ha vestito i colori nella passata stagione.

Il patron lilla ha poi aggiunto: “E’ per me un piacere immenso poter avere Valerio a nostra disposizione, un arrivo che auspicavo da tempo e che oggi è divenuto realtà, Valerio avrebbe potuto continuare a giocare in Lega Pro ma ha firmato per il Legnano convinto dal progetto che abbiamo in mente, sono lusingato della scelta che ha fatto anche perché essendo di Legnano darà sicuramente il massimo. Lui è una base importante per poter affrontare al meglio questo campionato, sono sicuro che saprà darci stabilità ed esperienza”.

Un arrivo sognato dai tifosi e che si è dunque concretizzato nella giornata di lunedì con la firma apposta sul contratto nella sede lilla di via Palermo e, un minuto dopo la firma, la sua prima dichiarazione alla nostra testata: “Il Legnano è un’ottima squadra, costruita per vincere, il mio è un ritorno inaspettato, sono felice perché torno nella piazza che mi ha lanciato. Ho tante motivazioni anche se scendo di categoria, il mercato con l’obbligo degli under è cambiato molto, penalizzando molto i meno giovani che spesso faticano a trovare una squadra, non lo reputo comunque un declassamento e, come sempre è successo nelle squadre in cui ho militato, cercherò di rimanere nel cuore dei tifosi”.

Valerio Foglio, che già si allenava coi suoi nuovi compagni, sarà disponibile già domenica prossima per la gara casalinga contro l’Alcione.

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore