Quantcast

Ferrera Erbognone – Legnano 0-3

Il tris firmato Grasso-Calviello-Berberi stende il Ferrera Erbognone - Esordio del nuovo ed importante acquisto, Simone Fautario

Eccellenza: Ferrera Erbognone – Legnano 0-3
Prima categoria: Folgore – Tradate 0-0
Seconda categoria: Airoldi – Kolbe 4-1
Terza categoria: Legnarello – San Giorgio 3-4; San Lorenzo – Robur 4-6


Ferrera Erbognone – Legnano 0-3

(Andrea Belvisi) – La trasferta dei lilla a Ferrera Erbognone, comune in provincia di Pavia, si traduce in successo assoluto: il tris firmato Grasso-Calviello-Berberi mette in ginocchio la formazione di casa e regala tre punti al proprio club. 

Il gioco è stato dominato dal Legnano per tutta la durata del match, ad eccezione di un leggero calo a fine primo tempo che non ha causato alcun danno. In fin dei conti, il divario tecnico tra le due squadre, pur rendendo onore alla buona partita del Ferrera Erbognone, è pienamente descritto dallo 'score' finale che, con un po' di fortuna in più per i lilla ed un Artem Khuddy ( il portiere del Ferrera ) meno in forma, sarebbe potuto anche essere più ampio.

Tra le varie occasioni degne di nota, al 54esimo si è visto l'esordio dell'importante neoacquisto lilla, Simone Fautario, terzino sinistro che ha vestito nella sua carriera solo maglie dalla serie C in su.

 Il mister lilla, Giampiero Erbetta, a fine gara ha commentato l'esordio di questa importante nuova pedina ed il match in generale: le sue parole sono raccolte nell'intervista video ad inizio pagina.

Si ricorda il prossimo appuntamento con i lilla impegnati domenica 30 settembre contro l'Alcione, sempre alle ore 15:30 allo stadio Giovanni Mari.


95'- Finisce ora il match!!! 3 gol e 3 punti per i lilla, che portano a casa una partita dominata dal primo all'ultimo minuto di gioco e conclusa in bellezza con il gol di Berberi. 

94'- Ecco il tris del Legnano! D'Onofrio serve Berberi che si libera di due avversari e batte un incolpevole Khuddy: anche il bomber capitano dei lilla mette la sua firma sul match, nonchè la ciliegina sulla torta ad un'ottima prestazione della sua squadra.

92'- Continua il tiro al bersaglio per i lilla! Amelotti tenta ancora la fortuna con una gran conclusione, che questa volta sfiora il palo e va sul fondo

91'- I lilla ancora vicini allo 0-3! Questa volta è Papasodaro che mette alla prova Khuddy: il portiere della squadra di casa compie un miracolo per impedire al pallone di entrare in rete. Nel frattempo vengono assegnati 4 minuti di recupero

84'- Il Ferrera si gioca la sua ultima carta: fuori Contiero, dentro Paone

79'- Occasione per il tris lilla! Amelotti vede la porta e scarica una fucilata impressionante, ma Khuddy si fa trovare pronto e respinge!

78'- Sostituzione anche per i padroni di casa: esce Lucente, già subentrato, ed entra Skenderaj

75'- Quarto cambio tra le fila del Legnano: esce Grasso, autore della rete del vantaggio, ed entra Papasodaro. 

71'- Viene ammonito Bianchi, primo cartellino della estratto dal direttore di gara

69'- GOL!!! Finalmente arriva il raddoppio del Legnano: Calviello riceve palla al limite dell'area di rigore ed esplode un gran tiro che leva le ragnatele dall'incrocio dei pali, oltre che il peso di questo secondo gol che sembrava non voler arrivare.

61'- Altra occasione per i lilla con un 3 contro due guidato e concluso da D'Onofrio che però, nel momento decisivo, calcia addosso a Khuddy. Ora le chances sprecate dal Legnano si stanno facendo davvero numerose

59'- Che occasione sprecata da Grasso!!! L'attaccante lilla fa tutto bene rubando il pallone al portiere, lo aggira; ma il suo tiro è così debole che Khuddy riesce a recuperare ed a fare sua la sfera!

57'- Altro cambio per i lilla: esce Giglio ed entra Amelotti

54'- Ecco il cambio tanto atteso dai tifosi lilla: esce Arrighi, ed entra il 31enne neoacquisto ex Pisa, Modena, Frosinone e Como; Simone Fautario

53'- Prima sostituzione per il Legnano: fuori Crea, dentro il classe 2000 Borghi

46'- Rientrano le squadre in campo con il Legnano alla ricerca del raddoppio. La formazione di casa effettua due cambi: fuori Cavuoto e Pelli, dentro De Spa e Mullici

45'- Finisce un primo tempo dominato dai lilla, anche se con qualche difficoltà nella fase finale della frazione: lo 0-1 maturato risulta stretto al Legnano in ogni caso, viste le numerose occasioni ed i due legni colpiti, da Bianchi e da Grasso.

44'- Il Legnano ha lasciato un po' il pallino del gioco agli avverari, vivendo un momento di sofferenza. Arriva un’occasione per il Ferrera ma la conclusione non impensierisce Cotardo in porta

29'- Il Legnano rischia subito il raddoppio! Grasso crossa per Berberi che gira il pallone verso la porta al volo: il tiro finisce fuori di poco!

27'- GOL!!! I lilla si portano in vantaggio: Grasso procede allo scippo a centrocampo e si invola verso la porta avversaria. L'attaccante lilla rimane freddo e per Khuddy non c'è scampo, il pallone si insacca in fondo alla rete.

23'- Altra occasionissima per il Legnano! Berberi serve Grasso che si accentra, si libera dalla pressione, vede la porta dai 20 metri e calcia: solo la traversa gli impedisce di esultare per i gol, ancora una volta a Khudyy battuto

16'- Cotardo smanaccia in angolo un cross insidioso di Lucente: sugli sviluppi del corner nasce un colpo do testa per il Ferrera, ma si spegne alto sopra la traversa

8'- Il Legnano si fa pericoloso con un colpo di testa di Grasso, ma ottima parata di Khudyy

6'- Cambio forzato per i padroni di casa: fuori Vitale, dentro Lucente

4'- Occasionissima per i lilla: Bianchi svetta su tutti e colpisce di testa, ma il pallone si infrange sulla traversa per poi ballare sulla linea ed uscire dallo specchio della porta

3'- Punizione per i padroni di casa facilmente parata da Cotardo

Le formazioni: 

Ferrera Erbognone: Khudyy, Cavuoto, Battista, Tambussi, Dolce, Contiero, Vitale, Giardina, Anelli, Pelli, Marcinno

A disposizione di mister Pisani: Lodigiani, Maccagnan, Balduzzi, De Spa, Lucente, Skenderaj, Mullici, Montaldi, Paone
Legnano: Cotardo, Ortolani, Arrighi, Calviello, Bianchi, Nasali, Crea, Giglio, Berberi, Grasso, D'Onofrio
A disposizione di mister Erbetta: Pasiani, Giardino, Amelotti, Papasodaro, Fautario, Poerio, Brusa, Borghi, Trenchev
 

Tutti pronti dalle 15:30 per seguire gli aggiornamenti sul match in trasferta dei lilla, impegnati sul campo del Ferrera Erbognone ed alla ricerca dei 3 punti dopo il pareggio della scorsa giornata!

.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore