Quantcast

Mocchetti mette in fila Inter, Juve, Genoa e Torino

 Il Mocchetti vince il Torneo Città di Valenza categoria pulcini 2008

Ore 17.58, triplice fischio, finisce Juventus-Mocchetti.

Non è uno scherzo, non è sogno, non è un´invenzione, il Mocchetti vince il Torneo Città di Valenza categoria pulcini 2008, battendo nell’ordine le blasonate squadre di Inter, Juventus, Torino, Genoa, Alessandria, oltre ad altre quattordici società dilettantistiche.

Tanta l´emozione, la felicità, la stanchezza, la convinzione di aver fatto qualcosa di straordinario per questi giovani atleti guidati in panchina da Alberto Coscarelli, si è dunque avuta la conferma dell’indiscutibile efficacia del lavoro svolto all’interno del GS Mocchetti da tutti i propri istruttori.

Il torneo ha visto i nerogranata superare nella fase di qualificazione Chieri, Enotria e Juvenilia Monza, mentre nel girone eliminatorio della fase finale superano dapprima Derthona e Borgomanero prima di perdere col minimo scarto ed all’ultimo minuto di gioco contro i nerazzurri dell’Internazionale. Grazie però ai risultati conseguiti il Mocchetti accede alla finale a tre grazie al secondo posto nel girone dove incontrerà ancora l’Inter e quindi la Juventus. Con i milanesi non c’è storia, il Mocchetti vince agevolmente 3 a 0 riscattando la sconfitta patita in precedenza, con la Juve arriva una sconfitta col minimo scarto ma grazie alla vittoria dell’Inter sulla Juve giunge la insperata e piacevolissima sorpresa di essersi aggiudicati il Trofeo.

Termina così una giornata che rimarrà per sempre nella storia di questa società, regalando al presidente Pietro Belfanti uno dei momenti (forse il più alto) nella sua gestione, con la ciliegina sulla torta di Lorenzo Fiore premiato come miglior capocannoniere del torneo.

Questi i protagonisti di una giornata che rimarrà indelebile nella storia del Mocchetti: MANUEL THOMAS, RICCARDO BONECCHI, LORENZO MARCHIORO, FEDERICO ABBRUZZESE, ALESSIO PASQUALINI, ALESSANDRO MEZZANZANICA, LORENZO FIORE, THOMAS PATRONO, FEDERICO ROSANO, ALESSANDRO COMERIO, SEBASTIANO MARNATI.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore