Quantcast

Venti candeline sulla torta per l’ASD San Giorgio 1998

La società, nata da un gruppo di amici che frequentavano l'oratorio di San Giorgio su Legnano, conta ormai in organico un centinaio di persone

Metti un giorno una quindicina di amici all'oratorio… É nata così l'ASD San Giorgio 1998, che quest'anno spegne 20 candeline sulla torta.

«La società è nata da un gruppo di giovani che, per il desiderio di stare insieme nell'oratorio come amici e fare sport, hanno deciso di formare una squadra – spiega il presidente Alessandro Croci –. Da lì siamo cresciuti poco alla volta: fino a cinque anni fa avevamo solamente la squadra maschile, che ha sempre giocato nei campionati di calcio a 7 del CSI di Varese, poi è nata anche la squadra femminile, che quest'anno ha ottenuto ottimi piazzamenti. Dal 2015, infine, siamo riusciti a creare anche un settore giovanile e dalla prossima stagione avremo in organico tutte le categorie dall'under 8 in poi: si tratta di un progetto in cui crediamo molto perchè pensiamo che il binomio sport e oratorio sia estremamente valido per trasmettere non solo il messaggio dello stare insieme nel rispetto delle regole e degli altri, ma anche un messaggio di fede».

Di strada, dal 1998, la società ne ha fatta parecchia. Tanto che oggi, ormai, nelle file della squadra nata all'ombra dell'oratorio militano un centinaio di persone tra giocatori, allenatori e dirigenti, tutti accomunati dall'obiettivo di avvicinare, anche attraverso il calcio, bambini e famiglie all'oratorio per farne un punto di riferimento e aggregazione 

Nei prossimi giorni per l'ASD San Giorgio 1998 sarà festa grande, proprio per festeggiare il compleanno. Si parte giovedì 24 maggio alle 21.00, con una serata formativa al centro parrocchiale dedicata a "Sport e disabilità, un’avventura educativa da vivere". Sabato 26 e domenica 27 maggio, poi, sarà la volta dei tornei per le squadre del CSI e si potrà cenare in oratorio tutti insieme, oltre a guardare la finale di Champions su maxischermo. Senza dimenticare domenica mattina alle 10.30 la messa con atleti e dirigenti e, alle 12.30, il pranzo sociale con tutti coloro che hanno scritto in questi 20 anni la storia della società. 

Quattro giorni di festa che serviranno anche a raccogliere fondi per un nuovo progetto: il rifacimento del campo sintetico e degli spogliatoi all'oratorio di San Giorgio.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore