Quantcast

E’ Paragallo il nome della mascotte del Parabiago Calcio

Questo il nome scelto con circa 3mila voti - A proporlo la squadra Piccoli amici Rossi 2011

La mascotte del Parabiago Calcio ha ufficialmente un nome: Paragallo. Domenica si è tenuto il suo "battesimo" nella casa dei galletti granata, il campo Libero Ferrario. A proporre il nome – il preferito con 3mila voti – è stata la squadra Piccoli amici Rossi 2011.

«Il Parabiago Football Club – fanno sapere dal Parabiago Calcio – ringrazia tutti i partecipanti al voto e tutti i ragazzi di tutte le squadre per i bei nomi che hanno proposto: tutti belli e tutti veramente meritevoli».

«La cosa che mi ha reso più felice è che il nome è stato scelto dai nostri ragazzi – ha commentato commosso il presidente Stefano Tunesi, che ha aggiunto -. Il Parabiago crede fortemente nei giovani, nei giovani calciatori e nel settore giovanile. Il mio più grande sogno è di vederli, fra qualche tempo, ancora qui tutti con la casacca della Prima Squadra. Parlando appunto di settore giovanile, abbiamo in serbo numerose novità per il prossimo anno calcistico. Stiamo inserendo nuove figure dirigenziali, figure importanti, persone capaci con spessore e grossa esperienza nel settore giovanile, questo perché vogliamo fortemente migliorare e fare un salto di qualità. Oggi il Football Club Parabiago è un Centro Calcistico di Base, alla pari di tante altre squadre e realtà blasonate sul territorio. Abbiamo molte idee in mente, che vi verranno illustrate nei dettagli dai miei collaboratori nelle riunioni con le singole squadre, ma ci tengo a sottolineare il mio impegno per far crescere i vostri ragazzi sotto tutti gli aspetti, sia calcistico sia a livello umano. Ad esempio, solo per citarne qualcuno, migliorare la qualità degli allenamenti per l’aspetto calcistico e avere un dialogo sempre aperto con i genitori per l’aspetto “umano”».

Tunesi ha poi affrontato il tema della struttura del Libero Ferrario: «Il potenziamento del settore giovanile va di pari passo con l’ammodernamento della struttura: ad ottobre abbiamo inaugurato il campo in erba sintetica, nel giro di un paio di anni, verranno riammodernate le altre parti della struttura del Libero Ferrario: sempre per avere un centro accogliente e comodo per tutti i suoi fruitori».

E circa l'anniversario dei 75 anni della società, il presidente ha affermato: «Ci stiamo già preparando per celebrare questo “anniversario” nei migliori dei modi. Ora posso solo dirvi che a settembre, con il concomitante inizio della nuova stagione calcistica, ci sarà una nuova Grande Festa per i nostri gloriosi colori».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore