Quantcast

OLC promosso nella serie C a 7

Dopo la vittoria di Arconate, è tempo di festeggiamenti

La squadra open OLC di calcio ha vinto il campionato. Contro l'Arconate sarebbe stato sufficiente un pareggio, invece disputano una spettacolare gara e vincono per 3 reti a 0, goal su punizione del capitano " Tisa", quindi il bomber Luca Levati piazza un'altra rete ed infine non contento, il capitano insacca in rete il terzo goal che chiude definitivamente la partita. La difesa e' impeccabile e il portiere Lorenzo Marini non ci pensa proprio a subire goal.

"Vincere il campionato – afferma il capitano – e' senza dubbio una bella soddisfazione. All'inizio non eravamo favoriti, un gruppo storico accoglieva nuovi giocatori tra cui me, l'allenatore nuovo, ma tutto e' andato bene; fin dalle prime partite, pur avendo incontrato qualche piccola difficolta', abbiamo creduto fortemente nelle nostre capacita' e le difficolta' iniziali sono state subito superate. Vincere all'interno di un gruppo , di una societa' sportiva dell' oratorio ha ancora piu'  fascino.Tutti i ragazzi della squadra provengono da ambienti oratoriani e all'OLC si sono subito trovati molto bene. Il Mister Vincenzo ci ha seguito molto bene e ci ha trasmesso la grinta giusta per vincere e giocare bene".

"Con Mister Vincenzo, nuovo allenatore – dichiara Levati – si e' creato subito una chimica in squadra, l'allenatore ha migliorato nettamente la tecnica di tanti giocatori, ma soprattutto e' riuscito a far giocare tutti i ragazzi a un gioco del calcio molto armonico e collettivo, non basato sulla bravura di un singolo giocatore ma su tutta la squadra insieme, rarissimi lanci lunghi, ma palla al piede e passaggi continui, dalla difesa centrocampo all'attacco .Il mister ha dato la giusta carica durante tutto l'anno e solo cosi siamo riusciti a raggiungere l'obiettivo. E' anche stato molto bello vedere tra i nostri tifosi piu' ferventi, i bambini della squadra under 10 di calcio, hanno tifato incitato la squadra e rappresentano una bella speranza per noi che veniamo dall'oratorio. Sicuramente oltre al grande allenatore mister Vincenzo la squadra open si e' arricchita notevolmente anche con i nuovi innesti".

Ora l'appuntamento e' per domenica 22 Aprile alle 11.00 al campo di Castellanza in via S. Giovanni per l'ultima partita di campionato, poi tutti i insieme festeggeremo la vittoria e il passaggio in serie C del campionato di calcio a 7 della squadra OPEN OLC in Oratorio S.Domenico per il pranzo.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore