Quantcast

Legnano-Accademia Pavese 1-0

Grasso segna il gol vittoria: ora sono 11 i punti di distacco dal Busto 81, ma i troppi punti persi per strada codannano ancora il Legnano. Mister Tomasoni a fine gara "Oggi vincere era di dovere"

Eccellenza: Legnano – Accademia Pavese 1-0
Prima categoria: Folgore – Luino 4-0
Seconda categoria: Canazza S.Erasmo – B.Giuliana 3-1; Borsanese – Robur 1-2; P.Kolbe – Arnate 3-1 (per i legnanesi reti di Rimoldi, Molteni e Viganò)
Terza categoria: Oratorio S.Francesco – Legnarello 2-2


(andrea belvisi) – Il Legnano vince il match grazie ad una rete di Domenico Grasso e mantiene vive le speranze playoffs, grazie anche ai risultati favorevoli degli altri campi, che vedono la sconfitta del Busto 81 ( 2-1 in casa dell'Union Villa Cassano ). Ora sono 11 i punti di distacco tra i lilla e la formazione di Busto ( che però ha una partita in meno, il Legnano deve ancora passare il turno di riposo che sarè domenica 22 aprile ), che, entro la fine del campionato, devono diventare meno di 9.

La partita non si è giocata a ritmi altissimi poichè, come mister Tomasoni sottolinea, "il primo caldo si è fatto sentire". Ma, nonostante questo, l'allenatore lilla afferma che "la vittoria è stata meritata: io faccio sempre il ragionamento delle occasioni da gol ed abbiamo meritato – continua poi Tomasoni con tono di lieve rimprovero verso i suoi – è chiaro che potevamo essere più incisivi; abbiamo avuto le opportunità per chiuderla prima, ma non siamo stati abbastanza cinici per poterlo fare".

Il mister lilla poi non ha speso molte parole sul discorso playoffs, perchè "è dura, noi abbiamo ancora solo due partite, loro tre"; ma non ha mancato di sottolineare che "questa vittoria è per tutti i tifosi del Legnano e soprattutto per la curva che si è sempre comportata bene come oggi, quindi oggi vincere era di dovere".

Nonostante lo scarso interesse dimostrato per la classifica, mister Tomasoni ha espresso tutto il suo rammarico per i punti persi per strada; infatti definisce il pareggio di Cassano come "un crocevia importante che abbiamo mancato" ed evidenzia come "a Lazzate abbiamo avuto tre occasioni per vincere la partita ed è stata la prima partita dove abbiamo perso 2 punti – continua l'allenatore lilla – perdita di punti che è continuata in partite come contro il Lomellina o con altre partite fatte in un determinato modo".

Tomasoni, in conclusione, ha anche parlato della rosa a sua disposizione, affermando come ora "è in un certo senso più equilibrata nonostante ci manchino dei giocatori importanti,ma abbiamo recuperato qualche giovane e, recuperando qualche giovane, si può dare spazio a qualche 'vecchio' che prima non giocava: cosa che fino a qualche partita fa non si poteva fare, quindi adesso possiamo scegliere di far giocare sia giovani che 'vecchi', e questa è una cosa importante".

Questa partita è stata l'ultima casalinga, l'ultima della stagione al Mari; allora le domande sul suo stesso futuro rivolte al mister sono scontate e Tomasoni ha risposto che "il Legnano è un'isola felice: ci sono le condizioni, c'è il campo di allenamento, c'è lo stadio, c'è il pubblico; le condizioni per creare qualcosa di buono ci sono: quest'anno è andata male, perchè questo serve, ma oltre a questo serve anche altro". Il mister ha comunque fatto sapere di non aver ancora pattuito nulla per il suo futuro ed ha lasciato il proverbiale 'pallino del gioco' alla società.

La partita ha fatto registrare un importante aspetto benefico. Infatti, l'intero incasso è stato devoluto  al Comitato La Leoncina Gaia, creata per sostenere le cure  la piccola Gaia, affetta da uan rara malattia.

Ricordo il prossimo appuntamento con i lilla, match in trasferta sul campo del Fenegrò, domenica 15 aprile.


94'- La partita finisce con un'uscita di Anedda che blocca il pallone da un corner: il Legnano vince e mantiene ancora per una settimana vivo il sogno playoffs

93'- Occasionissima per gli ospiti!!! Maggi prova la trivela da 30 metri e la mette all'incrocio, ma Anedda ha piani diversi e la leva dalla porta!

90'- Segnalati 4 minuti di recupero

90'- Sullo scoccare dell'ultimo giro di lancetta c'è uno scontro tra Dade Nomel ed il compagno Malcovati, che ha la peggio e ne esce con una brutta botta al ginocchio

84'- Cambio per i lilla: esce Myrteza ed entra Azzolin

81'- Occasione per gli ospiti con Guarda che la mette in mezzo per Maggi: il difensore ospite non riesce però a colpire con forza verso la porta ed il pallone si perde sul fondo

79'- Grasso sfiora il gol con una bella punizione dai 30 metri!

76'- Prima occasione per i lilla nel secondo tempo! Grasso serve Myrteza che se la sposta sul mancino e calcia: il tiro è però debole e non crea problemi a Flommi

72'- Seconda sostituzione tra le fila dell'Accademia Pavese: esce Carbone ed entra Malcovati

69'- Primo cambio per i lilla: esce Crea ed entra Trenchev, uno dei tre classi 2000 in panchina

66'- Ammonito Anedda per eccessive perdite di tempo prima di battere un rinvio dal fondo

58'- Ammonito Castoldi per proteste 

57'- Primo cambio per gli ospiti: esce Cellari ed entra Dade Nomel

55'- Prima azione degna di nota del secondo tempo: ed è Scarcella che asfalta Guarda da dietro

46'- Inizia il secondo tempo con i lilla sopra di un gol

46'- L'arbitro manda le squadra negli spogliatoi: i lilla chiudono il primo tempo sopra di un gol, l'autore è Domenico Grasso, uno dei più positivi della prima frazione assieme ad Alex Romano 

45'- Mentre viene segnalato un minuto di recupero, ecco il primo tiro degli ospiti: Guarda scarica una botta sul fondo

43'- Romano prova ad immedesimarsi in Cristiano Ronaldo e va in rovesciata, ma i risultati sono un bel po' diversi: pallone a fondo campo

41'- Ammonito Grasso per un fallo su Negri sulla trequarti difensiva degli ospiti

32'- GOL!!! Mavilla recupera palla aggressivamente, lancia Romano, che la difende e scarica per Grasso: il numero 11 lilla fredda il portiere ospite con la punta del piede sinistro!

29'- I lilla ancora pericolosi! Ortolani la scarica per Provasio che mette subito in mezzo: Romano stacca su tutti e la gira verso la porta, ma il tiro esce di poco alla destra di Flommi!

26'- Altra occasione per i lilla!!! Grasso viene lanciato da Provasio dalla trequarti difensiva del Legnano e calcia subito, ma il suo tiro è solo potente ed esce di un metro buono

22'- Ottima interdizione da parte di Mavilla che scippa il pallone a Cellari, ma questo gli trattiene la maglia e costringe l'arbitro ad estrarre il cartellino giallo

17'- Occasione per il Legnano! De Angelis la mette per Romano che colpisce di piatto al volo: Flommi blocca il pallone e sventa il pericolo!

15'- Scarcella ripropone l'asse con Grasso, che però si scontra con Carbone ed è un nulla di fatto!

7'- Prima vera occasione per il Legnano: Scarcella lancia Grasso che calcia subito di sinistro, ma Flommi si stende e mette il pallone in corner

3'- Prima sfuriata offensiva dei lilla con Grasso che viene fermato al momento della conclusione da Carbone

1'- Inizia il match con il possesso palla lilla

Le formazioni:
Legnano: Anedda, Ortolani, De Angelis, Bianchi, Mavilla, Scarcella, Myrteza, Provasio, Romano, Crea, Grasso
In panchina: D'Ippolito, Azzolin, Marcolini, Bonomi, Borghi, Trenchev, Rinaldi; allena mister Tomasoni
Accademia Pavese: Flommi, Carbone, Negri, Maggi, Filadelfia, Bottini, Cellari, Baroncelli, Guarda, Gaudio, Castoldi
In panchina: Binaschi, Lallo, Dragoni, Marabelli, Malcovati, Alessi, Dade Nomel
Arbitra il match il signor Alessandro Longoni della sezione di Seregno

Tutti pronti dalle 15:30 per seguire la diretta testuale del match casalingo dei lilla, che sono costretti a vincere per sperare ancora in una qualificazione ai playoffs!

.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore