Quantcast

Lilla, la delusione di Capocci: “I playoff si sono allontanati”

La Castellanzese vince 3-2 ed il Legnano rischia di perdere definitivamente i playoff - Il dg Aldo Capocci, a fine gara: "C'è amarezza"

Eccellenza: Castellanzese -Legnano 3-2
Prima categoria: Arsaghese – Folgore 2-0
Seconda categoria: Rescaldinese  – Canazza S.Erasmo 2-2; Robur – A. Cerro M. Cantalupo 1-1; V. Cantalupo – P.Kolbe 2-1
Terza categoria: Legnarello – Dairaghese 0-1


(andrea belvisi) – I lilla cadono a Castellanza, non riuscendo a  recuperare alla sfuriata dei padroni di casa, che si sono portati avanti di 3 reti nei primi 15 minuti di gara grazie alla doppietta di Colombo ed al gol di Urso. Il primo tempo è stato giocato a bassi livelli dal Legnano, che non ha mostrato grandi segni di reazione durante il corso dei primi 45 minuti, fatta eccezione per il rigore sbagliato da Simone Crea al ventottesimo.

Queste le parole del dg, Aldo Capocci, a fine gara: “Siamo entrati molli molli, non si possono prendere 3 gol in meno di 20 minuti, si mette la partita subito in salita”.

Questi segnali sono arrivati nel secondo tempo,  con i gol di Marco Bianchi e di Alex Romano che hanno portato i lilla ad una sola marcatura dal pareggio. Come sottolinea Capocci, “la reazione c’è stata”, ma nonstante ciò i lilla non sono riusciti a mettere sotto assedio la Castellanzese, che è riuscita a portare a casa il bottino pieno. 

Ora i punti dalla seconda in classifica ( Busto 81 ), discriminante in base alla quale il Legnano parteciperà ai playoffs o meno, sono 14 e rischiano di diventare 17, dato che il Busto 81 ha una partita in meno. L’impresa di ridurre questo ‘gap’ fino a meno di 10 punti sembra oggi davvero molto ardua. Anche il dg lilla constata con delusione che “i playoffs si sono allontanati: c’è amarezza”.

Nel video ad inizio pagina il gol su rigore di Romano ( 3-2 ) che aveva fatto sperare nella clamorosa rimonta.

Ricordo il prossimo appuntamento con i lilla, venerdi 30 marzo alle 20:30 allo Stadio Giovanni Mari, che affronteranno il Verbano.


93′- L’arbitro mette la parola “fine” sul match: i lilla non riescono a completare la rimonta, cadono a Castellanza e perdono così tre punti importantissimi per la corsa playoffs

90′- Assegnati 3 minuti di recupero: i lilla possono ancora sperare!

84′- Secondo cambio tra le fila della Castellanzese: esce Greco ed entra Porchera

76′- Ammonito Rota e nel frattempo viene effettuato un cambio dai padroni di casa: fuori Colombo, autore di una doppietta, e dentro Milazzo

74′- Terzo cambio per i lilla: entra Borghi ed esce Trenchev

63′- Secondo cambio per i lilla: esce Scarcella ed entra Provasio

54′- Ammonito Heinzl che non restituiva il pallone ai lilla, che chiaramente volevano riportarlo velocemente a centrocampo per la battuta

54′- GOL!!! Assegnato il secondo rigore della gara ai lilla e questa volta batte Romano che non perdona. Ora la rimonta è più che mai viva!

49′- GOL!!! Ecco il barlume di speranza lilla: Bianchi insacca in mischia ed accorcia le distanze!!!

46′- Inizia ora la seconda frazione di gara!

45′- Finisce ora il primo tempo: frazione di gioco assolutamente da cancellare per i lilla che devono approcciare il secondi 45 minuti in un modo completamente diverso se vogliono sperare nella rimonta.

28′- Oggi sembra andare tutto male ai lilla finora! Heinzl para il rigore a Crea e mantiene il triplo vantaggio per i suoi!

25′- Ammonito Azzolin

23′- Romano prova a dare la scossa! Gran destro da fuori che esce di poco

20′- Mister Tomasoni prova cambiare qualcosa alla ricerca della svolta: esce Panigada ed entra Grasso

14′- GOL! Black out totale per il Legnano: è 3-0 Castellanzese. Questa volta è Urso che segna e si guadagna la possibilità di esultare

12′- GOL! I padroni di casa raddoppiano! A pungere è ancora Colombo che questa volta batte D’Ippolito direttamente da calcio di punizione

1′- Il Legnano è colpito a freddo da questo gol dopo solo 53 secondi, con la difesa lilla che si è fatta sorprendere da un cross messo dentro dalla fascia: Urso ha deviato verso la porta colpendo il palo e Colombo è stato il più veloce sulla respinta del legno

1′- I lilla vanno subito sotto!!! Colombo sfrutta la prima palla gol della partita direttamente da calcio d’inizio ed insacca alle spalle di D’ippolito!

Le formazioni:
Castellanzese: Heinzl, Tatani, Ghilardi, Rota, Zingaro, Fiore, Greco, Bigioni, Colombo, Pedergnana, Urso
In panchina: Pasiani, Battista, Arrigoni, Lombardi, Porchera, Rondanini, Milazzo; allena mister Palazzi
Legnano: D’Ippolito, Scarcella, Azzolin, Bianchi, Bottone, Mele, Myrteza, Trenchev, Romano, Crea, Panigada
In panchina: Anedda, Marcolini, De Angelis, Provasio, Mavilla, Grasso, Borghi; allena mister Tomasoni
Dirige la gara il signor Limonta della sezione di Lecco.

Tutti pronti dalle 15:30 per seguire gli aggiornamenti sul match in trasferta dei lilla, sul campo della Castellanzese. E’ un altro “must win game” per il Legnano in ottica playoffs.

.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore