Quantcast

Fbc Saronno-Legnano 0-6

E' festa grande a Saronno per i lilla: il Legnano vince per 6 reti a 0, ma i tifosi non vengono fatti entrare allo stadio. Giovanni Munafò, presidente lilla, a fine gara: "Mi hanno fatto entrare solo al 25esimo"

Nel video, la discussione quando ai sostenitori legnanesi è stato impedito l'ingresso allo stadio. Tra i presenti, Giovanni Munafò presidente Ac Legnano


Eccellenza: Saronno – Legnano 0-6
Prima categoria: Folgore – Antoniana 3-2
Seconda categoria: Samarate – Canzza S.Erasmo 1-1; P.Kolbe – Robur 5-2 (per la Kolbe reti di Martini, Clerici, Artemisio, Tucci e Ferrero)
Terza categoria: Victor – Legnarello 3-1

E' festa grande a Saronno per il Legnano, che surclassa la squadra di casa per 6 reti a 0: la tripletta di Alex Romano, la doppietta di Stefano Panigada ed il gol di Simone Crea definiscono il risultato.

Il presidente lilla, Giovanni Munafò, ha commentato così il match a fine gara: "La squadra è viva e oggi, con questo risultato, abbiamo dimostrato di esserci, lotteremo fino alla fine per i playoffs".

Il match era iniziato in un clima di tensione, non tanto in campo, ma quanto più fuori, con i carabinieri che hanno fermato gli ultras lilla, non facendoli entrare allo stadio per motivi di sicurezza, dato che, come riporta il presidente del Legnano, "20 tifosi del Saronno avevano occupato la biglietteria".

Munafò ha voluto chiarire anche questa situazione, ecco le sue parole: "Hanno lasciato fuori dallo stadio me e Capocci ( dg del Legnano ), due vertici societari, assieme a due membri della società ed a tutti i tifosi – continua poi il presidente lilla – solo attorno al 25esimo ci hanno fatto entrare assieme a qualche giornalista che era rimasto fuori con noi, lasciando però fuori i nostri tifosi".

Discutendo questo argomento, Munafò ha raccontato questo aneddoto che testimonia la correttezza dei 'supporters' a seguito del Legnano: "A 10 minuti dalla fine mi hanno detto che se avessi voluto avrei potuto far entrare i tifosi, ma loro chiaramente si sono rifiutati e, senza alcuna contestazione, sono tornati a casa".

Gli 11 lilla in campo non hanno sentito la mancanza della loro tifoseria, seppur spinga sempre la squadra, come risulta ben evidente dal risultato, sufficiente a descrivere l'andamento della partita: il Legnano ha dominato per tutti i 90 minuti, non lasciando nemmeno lo spazio per respirare alla retroguardia del Saronno.

Ricordo il prossimo appuntamento con i lilla, domenica 25 marzo in trasferta sul campo della Castellanzese.

Nel video inserito ad inizio pagina si trova un estratto del colloquio tra Giovanni Munafò ed i carabinieri, avvenuto ad inizio gara, riguardo alla questione dell'esclusione dei tifosi ( fonte del video: Alessandro Chiatto, 'La Prealpina' ).


90'- L'arbitro mette fine ad un match che non ha più nulla da dire: 0-6 per i lilla con tripletta di Romano, doppietta di Panigada e gol di Crea

87'- GOL!!! I lilla non si fermano più: sesto gol per il Legnano e terzo per Romano. Ora il risultato è davvero pesante per i padroni di casa

82'- Il Legnano sfiora anche il sesto gol con una bella conclusione di Romano, in cerca della tripletta personale

78'- Quarto cambio per il Legnano: fuori Myrteza, dentro Grasso

77'- Sostituzione per i lilla: esce Crea, che va a festeggiare il gol i panchina, ed entra Borghi ( Andrea )

76'- Ed ecco il pokerissimo!!! Panigada, sfruttando l'ennesimo contropiede, serve Crea in are che, da solo, fredda Frigerio!!!

74'- Il Legnano cala il poker!!! Protagonisti Romano e Panigada: il primo viene lanciato in area e scarica per il secondo che non ha alcun problema a trafiggere Frigerio per la quarta volta quest'oggi! Anche per Panigada è la doppietta personale

71'- Altra sostituzione per i padroni di casa: esce Lardera ed entra Bonfieni

70'- Cambio anche per i lilla: esce Azzolin ed entra Scarcella

69'- Cambio tra le fila del Saronno: fuori Ferraro, dentro Bruno

65'- Ennesima occasione per il Legnano! Romano si trova da solo davanti al portiere, ma questa volta Frigerio è bravo e non si fa saltare

64'- Romano, servito da Myrteza, calcia e questa volta colpisce solo l'esterno della rete! Nel frattempo c'è un cambio tra i lilla: fuori Bottone, dentro Provasio

63'- Occasione per i padroni di casa con Marzorati che calcia dal limite, ma Anedda blocca facilmente il pallone

60'- GOL!!! Rapido 1-2 dei lilla! Lancio lungo per Romano, Frigerio è indeciso nell'uscita, la palla rimane lì ed il bomber lilla non si fa pregare per buttarla dentro. 0-3 per i Legnano

58'- GOL!!! Grandissima giocata di Panigada che rientra in dribbling dalla fascia e, entrato in area, calcia a giro sul lato opposto: nessuna chance per Frigerio!!!

57'- Lancio di Trenchev per Crea di poco lungo, ottima occasione sfumata per poco

50'- Occasione per il raddoppio lilla! Azzolin crossa, la difesa respinge sui piedi di Panigada che stoppa e calcia: il suo tiro si spegne a fil di palo!

46'- Inizia il secondo tempo!

45'- Da segnalare il fatto che la polizia non ha ancora fatto entrare gli ultras lilla e, molto presumibilmente, non li faranno mai entrare!

45'- Finisce il primo tempo: lilla in vantaggio grazie alla rete di Romano, settima rete stagionale per il bomber del Legnano

42'- Primo cambio tra le fila del Saronno: esce Surace per infortunio ed entra Marzorati

28'- GOL!!! I lilla vanno in vantaggio! Romano raccoglie un pallone sporco dalla battuta del corner ed infila Frigerio nell'angolino basso alla sua destra!

27'- Occasionissima lilla!!! Romano si trova a colpire da solo di testa da due passi, ma Frigerio gli nega il gol con un grande intervento in tuffo

23'- Occasione anche per i padroni di casa con un cross basso che taglia tutta l'area piccola di Anedda, senza però trovare una giusta deviazione da parte di un attaccante del Saronno

22'- La partita si sta svolgendo senza il supporto degli ultras lilla: la polizia li ha bloccati all'ingresso e non li fa entrare!

13'- Altra occasione per i lilla: Azzolin la mette in mezzo, Panigada stacca alla grande e colpisce di testa, ma Frigerio fa buona guardia e blocca il tiro

5'- Altra occasione per i lilla: Myrteza raccoglie la respinta dal corner e calcia senza pensarci due volte, ma il pallone finisce largo di poco!

5'- Primo squillo dei lilla con Crea che stoppa un gran pallone e calcia: il portiere della formazione casalinga para e mette in angolo

1'- Inizia ora il match!

Le formazioni:
Fbc Saronno: Frigerio, Zanzi, Ferraro, Onwudebe, Pisoni, Cantoni, Alanga, Zolana, Surace, Lardera, Matheus
In panchina: Crivelli, Bruno, Marzorati, Borghi M., Bonfieni, Pagani, Murari
Legnano: Anedda, Ortolani, Azzolin, Bianchi, Bottone, Mele, Myrteza, Trenchev, Panigada, Crea, Romano
In panchina: D'Ippolito, Scarcella, De Angelis, Bonomi, Provasio, Borghi A., Grasso
Arbitra il match il signor Edoardo Papale della sezione di Torino

Tutti pronti dalle 14:30 per seguire gli aggiornamenti sul match in trasferta dei lilla, impegnati a Saronno

.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore