Quantcast

Legnano-Sancolombano 2-0

I gol di Romano e Panigada silenziano il Sancolombano: la corsa playoff rimane viva! Le parole di mister Tomasoni a fine gara: "Vittoria meritata"

Eccellenza: Legnano – Sancolombano 2-0
Prima categoria: Amici dello Sport – Folgore rinviata
Seconda categoria: Canazza S.Erasmo – Borsanese 0-2; Robur – Gallaratese rinviata; Lonate C- P.Kolbe rinviata
Terza categoria: Legnarello – Cornaredo


I lilla vincono 2 a 0 una partita influenzata dalle pessime condizioni del campo, che si è allagato sempre di più durante il corso del match. Il mister lilla, Paolo Tomasoni, ha comunque voluto far notare che "credevo peggio, nella zona centrale del campo la  palla girava bene".

Durante il corso del primo tempo i lilla si sono salvati miracolosamente per due volte, la prima con il rigore parato da Riccardo Anedda e la seconda con il salvataggio miracoloso sulla linea di Federico Ortolani. Nel secondo tempo la solfa è cambiata, con i lilla più pericolosi: tutti gli sforzi del Legnano hanno trovato compimento nei gol, prima di Alex Romano, opera di grande caparbietà e tecnica, e poi di Stefano Panigada dal dischetto.

In particolare per quest'ultimo è stata importante la marcatura, dato che non siglava un gol da ben tre mesi. Il mister lilla ha affermato che "è lui il rigorista, era giusto che lo tirasse lui" e che "rispetto a giovedì ha fatto dei passi avanti", ma non ha negato che "deve dare ancora di più, non tanto in quantità, ma in qualità".

Tomasoni ha tirato le somme della partita a fine gara, affermando che "penso e credo che sia una vittoria meritata, io faccio sempre il cacolo  delle occasioni e noi ne abbiamo avute molte più di loro: nel primo tempo non siamo riusciti a colpire – continua poi il mister lilla – mentre nel secondo tempo, proprio quando il Sancolombano aveva rialzato la testa, anche grazie ai cambi siamo riusciti a portarla a casa".

Il tecnico del Legnano ha sottolineato l'importanza dei cambi, ricordando comunque delle assenze importanti ( Mavilla, De Angelis e Trabuio per infortunio ed oggi anche Crea per squalifica ) che lo hanno portato oggi a buttare nella mischia due classe 2000 ( un attaccante, Borghi ed un centrocampista, Trenchev ).

In particolare Tomasoni si è pronunciato su Ivan Trenchev, ecco le sue parole: "Faceva la mezza-punta in juniores, ma io l'ho impostato da mezz'ala perchè credo che sia un ruolo più idoneo a lui, si  allena con noi da tre settimane e non ci conosce ancora bene, ma credo che in futuro ed il prossimo anno il Legnano si troverà un 2000 su cui contare, qualsiasi campionato farà; quest'anno è di apprendistato".

Con questi 3 punti i lilla mantengono vive le speranze playoff, anche se le squadre davanti continuano a vincere ed, a causa del distacco dalla seconda della classe, il Legnano sarebbe fuori, se finisse oggi il campionato.

Il mister lilla ha commentato così questa situazione: "l'obbiettivo deve essere domenica dopo domenica, non possiamo fare altri discorsi, dobbiamo porci l'obbiettivo di migliorare – continua Tomasoni – l'obbiettivo primario adesso è cercare di mettere i giocatori nelle migliori condizioni per rendere al massimo, quale sarà la classifica vedremo dopo".

Nell'intervista video ad inizio pagina le parole in commento al match di Riccardo Anedda, che ci racconta anche la sua parata decisiva sul calcio di rigore concesso al Sancolombano durante il corso della prima frazione di gioco.

Ricordo il prossimo appuntamento con i lilla, il recupero della giornata di domenica 4 marzo che si terrà mercoledì 14 marzo, sul campo dell'Union Villa Cassano. Come ha fatto notare anche Tomasoni, è la terza partita in sei giorni per il Legnano.


 95'- Finisce il match: il gol di Romano ed il rigore di Pangada silenziano gli ospiti e riaprono la corsa playoffs dei lilla!!!

95'- Si scatena un circo davanti alla linea della porta ospite!!! Batti e ribatti, ma la palla incredibilmente non entra!

93'- Situazione singolare al Mari: punizione a due in area per i lilla, Valsecchi ha toccato con la mano un retropassaggio del suo difensore centrale!

90'- Segnalati ben 5 minuti di recupero!!!

89'- GOL!!! Panigada traforma impeccabilmente il rigore, mettendolo nel "sette"!!!

88'- Rigore per i lilla!!! Panigada si trasforma in un carro armato e si fa tutto il campo di corsa, poi  viene steso in area da un intervento stile rugby di Milani: l'arbitro fischia il fallo ed indica il dischetto!

85'- Doppio cambio tra le fila del Sancolombano: escono Fumasoli e Giacomo Bianchi, ed entrano Albertini e Squintani

82'- GOL!!! Il Legnano tira su un pallone un po' a caso, ma Romano non si arrende, brucia e scavalca il suo diretto avversario involandosi verso la porta: la punta lilla rimane fredda, salta Valsecchi ed infila a porta vuota!!! 

79'- Occasionissima lilla!!! Panigada la alza per Romano che calcia in girata: il pallone scheggia l'incrocio dei pali e finisce sul fondo! Nel frattempo esce Bonomi ed entra Borghi ( anche lui classe 2000 ) per il Legnano

78'- Primo cambio per gli ospiti: esce Fogu ed entra un altro classe 2000, Gazzaneo

75'- Invenzione di Grasso per Romano, che si trova da solo davanti a Valsecchi, ma il guardalinee segnala un fuorigioco discutibilissimo e ferma tutto!!!

72'- Terza sostituzione tra le fila del Legnano: fuori Myrteza, dentro Romano

71'- Incredibile errore di Bottone!!! Panigada copre il pallone in area e Bottone si trova da solo a tre metri dalla porta, ma il campo lo tradisce ed il tiro è debolissimo!!!

65'- Occasione per gli ospiti! Odi raccoglie una respinta della difesa lilla e calcia: il tiro sfila il palo e si spegne sul fondo

64'- Piccolo prova ed entrare in area in velocità, ma Azzolin non fa complimenti e mette in angolo, salvando i lilla

62'- Milani calcia da fuori ed Anedda blocca in tuffo: Piccolo prova lo stesso a calciare ed i due se ne dicono un paio. Nello screzio interviene anche Fumasoli che si prende il giallo

59'- Secondo cambio per i lilla: esce Provasio ed entra il classe 2000 Trenchev

56'- Ammonito Azzolin per un fallo in ritardo su Fumasoli

54'- Buona azione di Ortolani in collaborazione con Myrteza che culmina con un servizio per Provasio che calcia dal limite, ma il tiro è debole e largo: nessun problema per Valsecchi

51'- Occasionissima lilla!!! Panigada mette a sedere due avversari in area e calcia di sinistro: Valsecchi para benissimo con i piedi e nega il gol al bomber di casa

50'- Bella idea di Myrteza che prova a far filtrare un gran pallone per Panigada, ma il servizio è di poco lungo!

46'- Inizia la seconda frazione con il possesso del Sancolombano

47'- Finisce la prima frazione di gioco, il Legnano si è salvato per ben due volte, una volta con Anedda, una seconda con Ortolani, mantenendo il risultato in parità

47'- Altra occasione per i lilla: Grasso serve Panigada che difende palla, si gira e calcia, ma colpisce solo l'esterno della rete!

45'- Segnalati due minuti di recupero

45'- Occasione lilla!!! Azzolin viene servito alla grande da Bottone e la mette in mezzo: sulla respinta si avventa Provasio e calcia, ma il tiro, deviato, si spegne di poco alto sopra la traversa

43'- Occasionissima per il Sancolombano!!! Giacomo Bianchi salta Marco Bianchi, entra in area e scavalca Anedda con un pallonetto: Ortolani salva tutto un un intervento provvidenziale sulla linea!!!

40'- Primo cambio per i lilla: esce Scarcella, abbastanza in difficoltà, ed entra Azzolin

38'- Occasione per il Legnano! Myrteza mette un cross interessantissimo che sorvola tutta l'area piccola e sfugge dalla disponibilità di Grasso per una questione di millimetri!

37'- Pericolosi gli ospiti! Fumasoli la mette in mezzo e Piccolo stacca: la sua spizzata finisce larga di poco

34'- Anedda para il rigore!!! Grandissima parata in tuffo del portiere lilla, quasi miracoloso. Ma poi succede l'incredibile perchè Ioance sbaglia il più facile dei gol a porta vuota, calciando fuori!!!

33'- Rigore per il Sancolombano!!! Giacomo Bianchi serve Piccolo, che viene trattenuto in area da Ortolani e l'arbitro assegna il rigore!

30'- A terra Ioance: il terzino ospite si tocca il ginocchio ed è evidentemente dolorante, ma dovrebbe farcela a continuare il match

28'- Il Legnano reclama un rigore per un presunto fallo su Marco Bianchi, che si apprestava a staccare su un calcio d'angolo per i lilla: l'arbitro non segnala nulla!

24'- Grasso crea altri problemi alla retroguardia ospite con un cross pericoloso, che però scivola sul fondo senza deviazioni

22'- Ammonito Pignatiello che ha fermato irregolarmente il contropiede lilla

22'- Bianchi ( Giacomo, Sancolombano )  ingaggia una sfida omonima con il Bianchi ( Marco ) del Legnano e guadagna il primo corner della gara per i suoi

15'- Occasionissima per i lilla!!! Grasso batte il corner e Bianchi stacca impetuosamente: il pallone esce di qualche centimetro! Le palle alte sono l'unica situazione possibile con un campo del genere e la pioggia in aumento

14'- La fasce laterali stanno incominciando a diventare impraticabili: ora davvero sembra pallanuoto

12'- Panigada punta in 1 contro 1 Locatelli che gli contrae il tiro ed è calcio d'angolo: il terzo della gara per i lilla

9'- Piccolo intraprende un personale duello con le pozzanghere sulla fascia e viene fermato dall'acqua: Bottone recupera palla

5'- Grasso prova l'eurogol direttamente da corner, ma Valsecchi para in tuffo!!!

5'- Occasione per i lilla! Myrteza la mette in mezzo, Grasso riceve, non ci pensa due volte e calcia: il tiro, deviato, esce di poco alto ed è calcio d'angolo

3'- Subito rischio per i lilla; il campo è molto pesante ed il pallone si era quasi bloccato nell'area dei lilla e Piccolo per poco non ne approffitava: Bianchi però chiude tutto

1'- Inizia il match con il possesso lilla

La partita inizia con un minuto di silenzio in onore della morte di Davide Astori, capitano della Fiorentina deceduto durante il sonno in settimana. Lilla in campo con la maglia dedicata ai sopravissuti del Vajont.

Le formazioni:
Legnano: Anedda, Ortolani, Scarcella, Bianchi, Bottone, Mele, Myrteza, Bonomi, Panigada, Provasio, Grasso
In panchina: D'Ippolito, Azzolin, Marcolini, Borghi, Trenchev, Brusa, Romano; allena mister Tomasoni
Sancolombano: Valsecchi, Ioance, Pignatiello, Fumasoli, Locatelli, Milani, Odi, Molinelli, Piccolo, Bianchi, Fogu
In panchina: Bossi, Pernice, Gazzaneo, Geamanu, Di Frisco, Squintani, Albertini; allena mister Aquilante
 

Tutti pronti dalle 14:30 per seguire la diretta testuale del match dei lilla, teatro della sfida è uno stadio Mari allagato dalla pioggia.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore