Quantcast

AIA Legnano: Raduno sezionale OTS di metà stagione

All’iniziativa hanno aderito la maggior parte degli associati tra arbitri e osservatori arbitrali

Le tre "quote rosa" dellla sezione AIA di Legnano


In questi giorni, si è tenuto a Legnano il raduno di metà campionato di arbitri e osservatori arbitrali della sezione legnanese, utilizzati  nei campionati locali organizzati dal Comitato Provinciale di Legnano. Per evitare eventuali possibili disagi dovuti a basse temperature o maltempo, tutti gli associati sono stati ospitati nella palestra dell’ex scuola media di via Cavour. All’iniziativa, cui hanno aderito la maggior parte degli associati tra arbitri e osservatori arbitrali, si è sviluppata con le usuali cadenze di questi incontri con due distinti programmi operativi nell’arco della giornata, sotto la supervisione del presidente Giuseppe Lattuada e il coordinamento del collega o.a. Cesare Zoia. Mattinata in palestra dove si sono svolti i consueti test atletici per gli a.e., curati dal collega nazionale a.e.Giorgi Fabrizio, e che hanno evidenziato un’accettabile condizione generale con qualche prestazione davvero eccellente.
Dopo una rilassante pausa pranzo presso il ristorante “Al Borgo Antico”, trasferimento di tutti gli associati presenti al salone della sede sezionale per la lezione tecnica, dedicata ai quiz sul regolamento e disposizioni sui vari posizionamenti statici da tenere sul terreno di gioco in occasione di calci di punizioni, calci di rigore ecc . Novità aggiuntiva di quest’anno sono stati i video quiz, piccoli quesiti posti sulla base di visionature di alcuni video riguardanti episodi particolari. L’incontro è stato anche l’occasione per presentare a tutti gli associati, i dodici nuovi arbitri che hanno superato gli esami e sono entrati a far parte di questa grande famiglia. Tra di loro una ragazza, che porta così a tre le quote rosa sezionali.
Nonostante la giornata impegnativa, tutti gli associati sono stati attenti e interessati agli argomenti discussi con l’augurio che tutto questo sia stato costruttivo e utile per una buona riuscita sui terreni di gioco nel girone di ritorno . 
 
Angelica Triossi
 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore