Quantcast

Dodici nuovi arbitri alla sezione di Legnano

Il loro esordio sui terreni di gioco del legnanese, accompagnati dai tutor, è previsto all’inizio del girone di ritorno, nel campionato Giovanissimi...

Si allarga la famiglia dell’Associazione Italiana Arbitri sezione di Legnano. Nella serata di mercoledì  13 dicembre dodici candidati arbitri hanno brillantemente superato l’esame finale a conclusione dei corsi frequentati presso la locale sezione in via N. Sauro 206.
Benvenuto Nicolò, Bertaglia Andrea, Canavesi Nicolò, Chierichetti Elena, Boldini Dario, Desiderato Lorenzo, Lattuada Stefano, Malacrida Matteo, Melchionda Davide, Nebuloni Riccardo, Recalcati Tommaso, Tamberi Filippo, questi i loro nomi, sono dunque arbitri di calcio a tutti gli effetti. L’età media è di 18 anni, di cui sette ragazzi in età compresa fra  15 e 17 anni.
Nella  prova d’esame, presieduta da un incaricato dell’AIA regionale,  i dodici candidati hanno evidenziato un buon livello di preparazione sia scritta che orale, con grande soddisfazione dei colleghi Loaldi Emanuele, Giovanni Negri  e Luigi Colombo che hanno gestito con grande impegno il corso appena concluso.
Il loro esordio sui terreni di gioco del legnanese, accompagnati dai tutor, è previsto all’inizio del girone di ritorno, nel campionato Giovanissimi.
L’anno solare 2017 si chiude con l’innesto complessivo di 21 nuovi colleghi usciti dai due corsi svolti nella nostra sezione, che consentono di mantenere stabile la forza sezionale complessiva intorno alle 150 unità. 

Cesare Zoia
 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore