Quantcast

CGSVO: Festa di Natale all’insegna del gioco

...quella organizzata nei giorni scorsi dal Centro Giovanile San Vittore Olona, imperniata su aspetti di carattere religioso e ludico

Una Festa di Natale all’insegna del gioco e del divertimento quella organizzata nei giorni scorsi dal Centro Giovanile San Vittore Olona, imperniata su aspetti di carattere religioso e ludico.

L’ormai consolidata tradizione della Messa a cui hanno partecipato gran parte dei tesserati nero arancio è stata celebrata da don Davide, presidente onorario del sodalizio sanvittorese e da don Alain, sacerdote camerunense nonché tecnico di una formazione giovanile del CGSVO.

L’intrattenimento per i più giovani, piccoli amici e pulcini, è stato allietato dalla partecipazione di un prestigiatore mentre per i più grandicelli, è stato organizzato un gioco a quiz, dividendo i ragazzi in sei squadre, scimmiottando i nomi di club famosi. Da qui l’idea di chiamarli con nomi del calibro di Atletico don Alain, don Davide United, Real Umberto, AC Bolognesi, Spartak Moreno, prendendo spunto da un gioco da tavolo assai conosciuto come il Super Quiz, sono state fatte domande a punti sulla storia del calcio e sulle squadre più famose, su campioni leggendari e curiosità su giocatori ed allenatori, creando un’atmosfera di curiosità ed interesse.

Come consuetudine vi è poi stata la tradizionale cena per i giocatori del settore agonistico, juniores, allievi e giovanissimi insieme ai loro tecnici e dirigenti, a cui hanno partecipato oltre settanta persone per festeggiare insieme il Santo Natale e per augurare un 2018 ricco di soddisfazioni per la società presieduta da Rino Nava che ha da sempre nello storico direttore sportivo Pinuccio Monticelli un grande punto di riferimento.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore